News

VIDEO – Una stazione sciistica è diventata popolare grazie a un incidente che avrebbe potuto essere tragico

Gudauri, una stazione sciistica in Georgia, sta attualmente godendo di grande popolarità tra i turisti, per la ragione sbagliata, ovvero per un video spaventoso che è diventato virale, che mostra una seggiovia difettosa che lancia persone dall’alto.

“Improvvisamente, le persone di tutto il mondo hanno appreso che si può andare a sciare in Georgia”, ha dichiarato George Gotsiridze, consulente del governo.Alla fine è stato un buon metodo di marketing, ma solo perché nessuno è morto allora”, ha spiegato.

L’incidente si verificò per un’interruzione di corrente, perchè dipendente dell’azienda aveva commesso un errore durante l’avvio del generatore. Oramai la seggiovia è stata riparata. Trasporta i turisti ad un’altitudine di 3.276 metri, sull’altopiano di Sadzele West, dove inizia la pista di Gudauri.

Sven Foelser, una guida alpina austriaca che viene a Gudauri ogni inverno del 2012, era sulla seggiovia al momento dell’incidente. “Ora possiamo riderne, ma al momento fu davvero terribile”, ha affermato.

LEGGI ANCHE Valanga sul Monte Bianco, travolti e uccisi due sciatori

Non perderti gli articoli più interessanti è resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook