Tutti stanno avvolgendo della carta stagnola attorno ai piedi: il motivo nemmeno lo immagini

Se finora hai usato la carta stagnola solo in cucina, allora non conosci il suo utilizzo più importante: scopri perché si usa per i piedi.

La comune carta alluminio non serve solo a cucinare golosi piatti con il metodo di cottura al cartoccio, a proteggere cibi in frigorifero o a surgelare gli alimenti, ma può essere utile anche per molto altro.

utilizzi insoliti della carta alluminio
come usare la carta alluminio sui piedi mondonews24.it

Hai mai sentito parlare dei benefici della carta stagnola per i piedi? Ecco perché tutti stanno avvolgendo della carta stagnola attorno ai piedi: il motivo nemmeno lo immagini.

Carta stagnola, perché dovresti usarla per i tuoi piedi

La tradizionale carta alluminio, o carta stagnola che dir si voglia, è uno strumento molto utile in cucina, perché aiuta a preservare il cibo, e renderlo commestibile più a lungo, evitando che, a contatto con aria e acqua, possa deperirsi o seccarsi. Inoltre, si usa anche come strato per coprire le leccarde da forno, in sostituzione della comune carta da forno, per cuocere per riscaldare per congelare gli alimenti. Eppure questo è solo l’utilizzo più comune che si fa della carta stagnola.

usi della carta stagnola che non conoscevi
come sfruttare la carta alluminio mondonews24.it

Si può usare per un infinità di altre esigenze e perfino sui  piedi. Avvolgendo la carta stagnola attorno a piedi potrai curare il raffreddore, far scomparire velocemente la fatica, attenuare il dolore. Vediamoli tutti:

  • Se sei raffreddato prova ad avvolgere dei fogli di alluminio attorno ai piedi e lasciali così per sessanta minuti. Ripeti l’operazione per due volte di seguito e dopo un paio di giorni sarai guarito.
  • Se i piedi ti fanno male, avvolgi della carta stagnola ogni notte per una settimana e il dolore sparirà.
  • Se sei affaticato, riponi dei figli di carta alluminio nel freezer per alcune ore e poi avvolgili attorno a piedi, ma anche sul viso o dove senti di aver bisogno. Il freddo ha un effetto decongestionante che fa svanire la fatica, oltre che i malanni da raffreddamento.

Oltre all’uso che si fa avvolgendo la carta stagnola attorno ai piedi, sappi che quest’ultima può rivelarsi molto utile anche per:

  • Creare un imbuto.
  • Affilare le forbici.
  • Stirare nella metà del tempo, avvolgendo gli abiti su fogli di carta alluminio, questo farà da vettore per il calore e dunque basterà stirare i vestiti solo da un lato, per vedere liscio e senza pieghe subito anche il lato opposto.

E tu lo avresti mai immaginato?

Impostazioni privacy