Se finora hai usato la carta stagnola solo in cucina, allora non conosci il suo utilizzo più importante: scopri perché si usa per i piedi.
La comune carta alluminio non serve solo a cucinare golosi piatti con il metodo di cottura al cartoccio, a proteggere cibi in frigorifero o a surgelare gli alimenti, ma può essere utile anche per molto altro.

Hai mai sentito parlare dei benefici della carta stagnola per i piedi? Ecco perché tutti stanno avvolgendo della carta stagnola attorno ai piedi: il motivo nemmeno lo immagini.
Carta stagnola, perché dovresti usarla per i tuoi piedi
La tradizionale carta alluminio, o carta stagnola che dir si voglia, è uno strumento molto utile in cucina, perché aiuta a preservare il cibo, e renderlo commestibile più a lungo, evitando che, a contatto con aria e acqua, possa deperirsi o seccarsi. Inoltre, si usa anche come strato per coprire le leccarde da forno, in sostituzione della comune carta da forno, per cuocere per riscaldare per congelare gli alimenti. Eppure questo è solo l’utilizzo più comune che si fa della carta stagnola.

Si può usare per un infinità di altre esigenze e perfino sui piedi. Avvolgendo la carta stagnola attorno a piedi potrai curare il raffreddore, far scomparire velocemente la fatica, attenuare il dolore. Vediamoli tutti:
- Se sei raffreddato prova ad avvolgere dei fogli di alluminio attorno ai piedi e lasciali così per sessanta minuti. Ripeti l’operazione per due volte di seguito e dopo un paio di giorni sarai guarito.
- Se i piedi ti fanno male, avvolgi della carta stagnola ogni notte per una settimana e il dolore sparirà.
- Se sei affaticato, riponi dei figli di carta alluminio nel freezer per alcune ore e poi avvolgili attorno a piedi, ma anche sul viso o dove senti di aver bisogno. Il freddo ha un effetto decongestionante che fa svanire la fatica, oltre che i malanni da raffreddamento.
Oltre all’uso che si fa avvolgendo la carta stagnola attorno ai piedi, sappi che quest’ultima può rivelarsi molto utile anche per:
- Creare un imbuto.
- Affilare le forbici.
- Stirare nella metà del tempo, avvolgendo gli abiti su fogli di carta alluminio, questo farà da vettore per il calore e dunque basterà stirare i vestiti solo da un lato, per vedere liscio e senza pieghe subito anche il lato opposto.
E tu lo avresti mai immaginato?