Lifestyle

VIDEO – Studenti costruiscono la loro aula riciclando 3.000 bottiglie di plastica

I bambini di una scuola inglese hanno usato materiali insoliti per costruire la propria aula all’aperto: hanno riciclato 3000 bottiglie di plastica.

Gli studenti della RC Elementary School di St Mary’s ad Accrington, nel Lancashire, hanno trasformato due tonnellate di plastica riciclata in “mattoni ecologici” per costruire un’aula all’aperto: area di lettura, tavoli e sedie e una capanna interamente realizzata con bottiglie e altri materiali di plastica. I bambini hanno usato cucchiai di legno per schiacciare le bottiglie che hanno raccolto con l’aiuto di genitori, amici del peso di 700 g ciascuno.

Secondo il regista Michael Mashiter:

Siamo riusciti a costruire 3.000 mattoni, il che equivale a circa due tonnellate di plastica che abbiamo salvato dalla discarica. Di questi, 600 sono stati utilizzati per costruire la capanna, che è ora una parte permanente dell’aula all’aperto. (…) I mattoni sono davvero resistenti ed è incredibile quanta plastica puoi metterne in ognuno. Ci vogliono due settimane per creare un singolo mattone, perché devi usare un cucchiaio di legno per schiacciare la plastica all’interno.

 

LEGGI ANCHE Lo scheletro di un illusionista scomparso due anni fa, è stato trovato ammanettato intorno a un albero

Non perderti gli articoli più interessanti e resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook