News

Meteo: da giovedì Italia investita da un doppio vortice

Meteo. Masse Meteo. Masse d’aria fredda provenienti direttamente dalle regioni polari, andranno ad alimentare la formazione di un vortice di bassa pressione che  tra il pomeriggio e la serata di giovedì 14 si andrà formando sul Mar Ligure. Ci attendiamo un severo peggioramento delle condizioni meteo soprattutto sul Piemonte dove arriveranno forti rovesci ed abbondanti nevicate, fino a quote molto basse.

Col passare delle ore il tempo andrà peggiorando sulla Liguria dove avremo un elevato rischio di intensi rovesci e nubifragi. Nel contempo nuove piogge arriveranno sul resto delle regioni settentrionali e sulla Sardegna.
Il maltempo si sposterà poi durante la notte successiva e per tutta la giornata di venerdì 15 al Nordestdove le precipitazioni potranno risultare particolarmente insistenti in particolare tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sulle Dolomiti tornerà anche la neve, con oltre 50 cm di accumulo tra il Trentino Alto Adige e il Veneto, oltre i 1200 metri di quota.

Terra, previsione choc: ”Nel 2050 la fine della civiltà umana”

Infine, il peggioramento raggiungerà il Centro, con rovesci e temporali a Firenze e Roma, per poi spostarsi verso la Campania. Solamente sul resto del Sud il meteo si manterrà più tranquillo.

Fonte: ilMeteo.it

Non perderti gli articoli più interessanti è resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook