Lifestyle

Ecco l’ospedale che mette tutti i bambini nati a dicembre in una calza di Natale

A San Antonio, in Texas, c’è un ospedale in cui tutti i bambini nati a dicembre sono avvolti – si potrebbe dire “allineati” – nelle calze rosse di Natale. La struttura è l’ospedale pediatrico metodista e sebbene l’abitudine di mettere i bambini in vere calze rosse possa sembrarci nuova, è in vigore da oltre cinquant’anni. È una tradizione molto bella (copiata da altre parti) introdotta dal gruppo di volontari “Bluebirds of Methodist Hospital”.

Va detto che i neonati sono coperti non solo dal calzino rosso, ma anche dai cappellini natalizi. Queste bellissime calze non vengono gettate via, al contrario alcuni le tengono per decenni e li riempiono di piccoli regali per i loro bambini nelle ricorrenze festive.

E poiché sono trascorsi cinquant’anni, alcune calze vengono usate per fare regali ai nipoti: in breve, la calza natalizia va di padre in figlio e nipote!

Perché non possiamo copiare anche questa tradizione? In America prendiamo le cose peggiori, per una volta, per cambiare, potremmo prendere qualcosa di positivo, non credi?

LEGGI ANCHE Hanno lasciato i tre figli in una vasca: bimbo di nove mesi muore

Non perderti gli articoli più interessanti è resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook