Focus

Avviso in Europa! Coronavirus: il governo francese conferma due casi

Coronavirus, il governo francese conferma due casi. Il ministro della Sanità Agnes Buzyn ha annunciato la notizia in TV: a essere colpiti dal virus sono una persona di Bordeaux e una di Parigi

Il coronavirus, il virus killer che si è diffuso nei giorni scorsi in Cina causando 26 morti, è ufficialmente arrivato in Europa. Il governo francese ha confermato i due casi, uno a Bordeaux, nel sud-ovest del paese, e l’altro a Parigi. Il ministro della sanità, Agnes Buzyn, lo ha annunciato pubblicamente attraverso un talk show.

“Il paziente bordolese di 48 anni – ha detto il ministro – è tornato dalla Cina, passando per Wuhan. È stato visitato giovedì e da allora è stato ricoverato in  isolamento. È stato in contatto con più di 10 persone. dopo il suo arrivo in Francia “.

L’uomo è di “origine cinese” ma che risiede nella Gironda, nella regione di Bordeaux, era in Cina per motivi professionali. Poco si sa del paziente ricoverato all’ospedale Bichat di Parigi, tranne che è tornato anche egli dalla Cina.

LEGGI ANCHE Forza Serena: un midollo per farla tornare a sorridere

Non perderti gli articoli più interessanti e resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook