Per perdere peso facilmente c’è un trucchetto legato alla masticazione che devi assolutamente conoscere. Molti lo usano ma nessuno ne parla.
L’estate si avvicina ed è già tempo di pensare alla prova costume. Per perdere peso esistono diversi metodi. Quello più efficace consiste nel mangiare sano e praticare sport. Tuttavia, molti non sanno che esiste un trucchetto legato alla masticazione che permette di perdere peso facilmente.

Per perdere peso e rimanere in forma è necessario curare la propria alimentazione, eliminando il più possibile i cibi ricchi di grassi saturi. Inoltre, quando si tratta di sana alimentazione e peso forma è impossibile non fare riferimento anche all’importanza dell’attività fisica, per rimanere tonici e bruciare i lipidi in eccesso.
Ma, oggi, si scopre che c’è un altro sistema da aggiungere ai due appena citati, che permette di ottenere ottimi risultati in tempi brevi: la masticazione. Lo sapevi che il modo in cui mastichi il cibo può influire sul metabolismo e l’accumulo di grassi in eccesso?
Perdere peso facilmente: ora si può, con questo trucco di masticazione
Chi l’ha detto che perdere peso facilmente è una mission impossible? Curando la propria alimentazione e svolgendo una regolare attività fisica è possibile ottenere risultati soddisfacenti, in tempi abbastanza ristretti. Se a tutto ciò ci aggiungiamo il trucchetto della masticazione, diventa ancora più semplice raggiungere gli obiettivi prefissati.

Numerosi studi dimostrano che mangiare lentamente rappresenti un ottimo modo per regolare la sensazione di fame. Dunque, se hai l’abitudine di consumare un pasto in 5 minuti, sappi che sei commettendo un grave errore.
Il modo corretto di mangiare e masticare è lento. Così facendo, infatti, è possibile assicurarsi una buona digestione, gustando davvero il cibo.
L’ideale sarebbe quello di masticare un boccone per almeno 20-25 volte prima di deglutire. Chiaramente non è possibile stare lì a contare ogni volta il numero di masticazione, per questo motivo sarebbe opportuno guardare l’orologio. Mediamente un pasto dovrebbe durare tra i 20 e 30 minuti: se dura meno c’è qualcosa che non va.
Per quale motivo masticare lentamente favorisce il dimagrimento? Masticare a lungo e lentamente permette di regolare meglio il nostro appetito e di evitare eccessi. Questo è il motivo principale per il quale la masticazione lenta aiuta a dimagrire o ad ingrassare meno. Chi ha l’abitudine di consumare voracemente e velocemente il cibo, tendenzialmente mangia di più.
Diverse università hanno effettuato degli studi proprio per valutare dal punto di vista scientifico la correlazione tra il modo in cui si mastica e la possibilità di non ingrassare. A quanto pare, ci sarebbe anche una sorta di tabella di marcia per mangiare correttamente.
Bisognerebbe inserire nella bocca un boccone ogni 30 secondi. Secondo i calcoli scientifici questo sarebbe il tempo necessario per ridurre il senso di fame e favorire il dimagrimento.