Naso lungo o grosso: non serve la chirurgia perché lo nascondi con questo make up geniale

Se hai il naso lungo e grosso che ti crea disagio, sappi che non devi ricorrere necessariamente alla chirurgia: con il make-up puoi risolvere il problema.

I difetti fisici fanno parte di noi e dovremo imparare ad accettarli, perché ci rendono unici. Tuttavia, può capitare che alcuni difetti ci creino delle insicurezze e delle difficoltà emotive con le quali convivere quotidianamente. Quando ciò accade occorre valutare se un intervento di chirurgia plastica possa davvero essere la soluzione al problema.

Naso lungo grosso make-up
Naso lungo o grosso risolvi con il make-up – mondonews24.it

Oggigiorno, molte persone ricorrono alla chirurgia plastica per risolvere piccole o grandi imperfezioni con le quali fanno fatica a convivere. È pur vero che nell’era dei social le persone sono bombardate da immagini fintamente perfette, che alterano profondamente la percezione di sé stessi.

Ad ogni modo, uno dei difetti più difficili da accettare per le persone è avere un naso lungo o grande. La rinoplastica è uno degli interventi di chirurgia estetica più praticati in Italia e non solo. Tuttavia, in molti non sanno che è possibile nascondere i difetti di un naso che non rispecchia gli attuali canoni di bellezza, senza dover ricorrere all’anestesia e ad un intervento particolarmente invasivo come la rinoplastica.

Basta infatti conoscere alcuni piccoli trucchi di make-up per rimpicciolire il naso e farlo sembrare più proporzionato al nostro viso.

Naso lungo e grosso: non serve la rinoplastica, con questo trucco di make-up risolvi ogni problema

Bastano solo 5 minuti per rimpicciolire un naso lungo o grosso grazie all’aiuto del make-up. Per mettere in pratica questo geniale trucchetto è necessario essere muniti di make-up adatti alla tipologia di pelle e al suo tono.

Naso lungo o grosso make-up
Naso lungo o grosso risolvere senza intervento chirurgico – mondonews24.it

Per rimpicciolire un naso lungo basterà scurire la punta con il bronzer opaco. Nell’attuare questo trucco è importante ricordare di lasciare completamente libere le zone laterali e il dorso del naso. Così facendo si creerà un’ombra che determinerà un effetto ottico che rimpicciolisce il naso.

Se, invece, il naso è grosso, ovvero largo, e si desidera avere un nasino un po’ più sottile è possibile utilizzare la tecnica del contouring. In questo caso, è possibile utilizzare un fondotinta e un correttore per creare l’ombra che serve a riprodurre l’effetto ottico di un naso più sottile.

Per mettere in pratica questa tecnica è necessario utilizzare un colore più scuro per creare due linee ai lati del setto nasale e un colore più chiaro da posizionare al centro. Quando si utilizza la tecnica del contouring è importante sfumare in maniera adeguata i colori.

Impostazioni privacy