C’è una taglia da 10 milioni su un pericolosissimo fuggitivo: ecco cosa ha fatto

Un fuggitivo è ricercato in ogni parte del mondo per quello che ha commesso. Che cosa ha fatto, e quanto viene offerto per la sua cattura?

Quando qualcuno viene portato in carcere a causa di una serie di reati commessi, capita spesso di chiedersi quali sono le infrazioni compiute, che in alcune situazioni sono davvero gravi. Possono essere tanti i motivi che hanno spinto la persona a prendere certe decisioni, e nella maggior parte dei casi forse è meglio non informarsi sull’argomento.

Pericoloso fuggitivo ha una taglia di 10 milioni di dollari
Tutti sono spaventati da lui – MondoNews24.it

I ricercati più famosi, però, diventano noti al mondo intero in poco tempo. Esattamente come Mikhail Matveev, una persona molto pericolosa che il Governo degli Stati Uniti sta tentando di arrestare. Sono stati offerti ben 10 milioni di dollari in cambio di informazioni che possono portare all’arresto o alla condanna dell’uomo russo accusato di una serie di reati gravi.

Pericoloso ricercato in libertà, occhio se lo vedete: le autorità offrono 10 milioni di dollari per arrestarlo

Due anni fa aveva iniziato un attacco ransomware contro il dipartimento di polizia di Washington DC, che ha portato alla fuga di file sensibili della polizia. Inoltre è stato anche accusato di crimini correlati all’hacking e alcuni exploit di hacking online, come anche di danneggiamento di computer e trasmissioni radio. Ma in che modo è diventato famoso, e di che cosa si occupava prima di diventare noto in tutto il mondo?

Pericoloso fuggitivo ha una taglia di 10 milioni di dollari
Il fuggitivo è un hacker molto pericoloso – MondoNews24.it

In passato apparteneva a delle bande russe di ransomware che bloccavano i file dei PC, richiedendo in cambio un compenso di denaro per poterli sbloccare. A causa dei virus informatici che sono stati utilizzati ha ottenuto ben 200 milioni di dollari dalle sue vittime, venendo accusato di estorsione di denaro per via di quello che ha fatto. Con il passare del tempo si è macchiato anche di altri crimini online, avendo pubblicizzato i suoi servizi di hacking sui forum criminali a partire dal 2009 e fino a qualche mese fa.

La sua storia ha molto più valore nel mondo dei cybercriminali, perché nessuno avrebbe mai immaginato che un hacker di piccolo calibro sarebbe diventato così tanto pericoloso. Ora che ha acquisito maggiori conoscenze, grazie anche al suo passato da cybercriminale, è in grado di svolgere ogni tipo di attività correlata all’hacking. Molto probabilmente persino adesso sta tentando di pianificare un nuovo piano, mentre le forze dell’ordine cercano di arrestarlo il più velocemente possibile.

Impostazioni privacy