Il segreto della giovinezza eterna? Milionario si fa iniettare il sangue del figlio per ringiovanire

La giovinezza eterna non esiste, o forse sì? Il milionario Bryan Johnson sembra aver trovato un metodo efficace, utilizzando il sangue del figlio.

Bryan Johnson è un milionario che spende circa 2 milioni di dollari all’anno per conservare il corpo giovane. Di recente, ha effettuato una trasfusione di plasma sanguigno del figlio di 17 anni. Successivamente ha donato i suoi emoderivati al padre settantenne, completando quello che in gergo si definisce il “primo scambio di plasma multigenerazionale al mondo“.

Il segreto della giovinezza eterna
Usano il plasma per ringiovanire – mondonews24.it

L’esperienza di Bryan Johnson è stata documentata tramite il proprio canale YouTube, con un video di circa 15 minuti intitolato “Il sangue di mio figlio mi renderà più giovane?”. Tralasciando l’aspetto etico di quella che è una vera e propria ossessione per la giovinezza, scopriamo nei dettagli la storia del milionario statunitense.

Il segreto della giovinezza eterna: Bryan Johnson potrebbe aver trovato la soluzione

Nel mese di aprile 2023, il trio ha visitato Resurgense Wellness, una Spa medica di Arlington, in Texas famosa per offrire trattamenti medici rigenerativi. A quanto pare la famiglia Johnson ha optato per quella che è definita terapia Young plasma.

eterna giovinezza sangue
Il miliardario Bryan Johnson che si è fatto iniettare il sangue del figlio – (Foto: Instagram @ bryanjohnson_) Mondonews24.it

La terapia consiste nell’utilizzare il plasma di un ragazzo di 18 o 19 anni e di somministrarlo a qualcuno che ha lo stesso gruppo sanguigno e sesso.

Numerosi studi hanno dimostrato l’efficacia del metodo dello Young plasma. In sostanza, utilizzando il plasma di una persona in età compresa tra 18 e 25 anni è possibile riparare il deterioramento scheletrico, vascolare, muscolare, degli organi principali e cognitivo associato all’invecchiamento.

A quanto pare, l’infusione di plasma proveniente da un paziente giovane riesce a ritardare e invertire il processo di invecchiamento. Questo trattamento è capace anche di aumentare i livelli di energia, di accelerare il recupero dagli infortuni e di ridurre l’affaticamento surrenalico dei pazienti con disturbi autoimmuni.

Per prendere parte al trattamento è stato necessario che il figlio di Johnson donasse un litro del suo sangue che è stato poi separato in parti, prima che il plasma fosse re-infuso nel suo corpo. Successivamente Bryan Johnson ha donato un litro del suo sangue, per essere poi infuso nel padre settantenne.

La storia di Bryan Johnson

Per quanto possa sembrare strano, Bryan Johnson è ossessionato dalla giovinezza eterna. Per questo motivo ogni anno spende circa 2 milioni di dollari in trattamenti finalizzati a rallentare il processo di invecchiamento, per mantenere il suo corpo più giovane di quanto non sia.

eterna giovinezza sangue
Il segreto di giovinezza di Bryan Johnson – (Foto Instagram @bryanjohnson_) Mondonews24.it

Dopo aver effettuato numerosi test e visite mediche è emerso che il 45enne Johnson ha il cuore di un 37enne e i polmoni di un 18enne. Dunque, pare proprio che la sua ossessione, non solo sta funzionando, ma sta dando la possibilità alla scienza di fare importanti passi in avanti.

Oltre al trattamento delle Young plasma, il quarantacinquenne Milionario Johnson segue un regime intenso che consiste nell’assunzione di integratori, esercizio fisico e test rigorosi accuratamente selezionati. La giornata di Bryan inizia alle 5:00 del mattino con due dozzine di integratori come glicopene, metformina, curcuma, zinco, litio e così via.

Il milionario segue una dieta vegana: un mix di cibi morbidi e solidi, con un limite di 1977 calorie al giorno.

La sua routine include tre allenamenti ad alta intensità a settimana e diversi esami del sangue, risonanze magnetiche e colonscopie al mese.

Impostazioni privacy