Ansia addio per sempre: scoperta molecola che la combatte | Cambia la vita definitivamente

Soffri di ansia perenne e vorresti liberartene ma non sai come fare? Ecco la soluzione che fa al caso tuo: una molecola la combatte.

Ci colpisce costantemente come un uragano o uno tsunami, facendoci a pezzi senza pietà. La paura è un problema sempre presente, un vero ostacolo nella vita di tutti i giorni e il più grande nemico della sicurezza, della tranquillità e del benessere. Molte persone sono vittime di questa malattia e non hanno la forza per combatterla. In alcuni casi, la malattia può diventare irreversibile se non trattata.

molecola combatte ansia definitivamente
Come combattere l’ansia? (mondonews24.it)

L’ansia si presenta spesso come un mostro che in ogni momento si abbatte sulla nostra persona e ci può divorare l’anima rovinandoci tutte le azioni della nostra vita quotidiana, impedendoci di essere sereni e vivere al meglio. Proviamo a capire in che modo possiamo combattere l’ansia nel modo più ottimale. Esiste a quanto pare una molecola adatta allo scopo che risolverebbe il nostro problema al meglio.

La molecola che toglie l’ansia definitivamente

L’efficacia dei farmaci contro l’ansia che al giorno d’oggi sono quelli più venduti non è ottimale e non risolve i casi più gravi di chi soffre di questa malattia. Nessuno ha compreso in che modo le vie del cervello e neuronali riescono a funzionare senza generare stanchezza e soprattutto ansia perenne. Degli studiosi al riguardo hanno avviato degli studi per coloro che volessero capire in modo più specifico questo fenomeno. Si sono visti dei cambiamenti rilevanti di un gruppo di molecole che provocano l’ansia  dette di miRNA.

eliminare e combattere l'ansia: nuove molecole
Esistono delle nuove molecole che combattono l’ansia (ansafoto-mondonews24.it)

Le molecole miRNA mettono in ordine le così chiamate proteine bersaglio che controllano i processi delle cellule che sono presenti nella zona dell’amigdala. Molte di queste molecole aumentano se sono sotto pressione con la crescita dello stress che causa anche dei cambiamenti morfologici e strutturali del cervello. Tanto è vero che la molecola detta miR483-5p che eliminava il generarsi del gene Pgap 2, che ha la responsabilità di modificare la struttura dell’encefalo, può ridurre anche lo stato d’ansia. Quindi la molecola miR-483-5p, ha una funzione tranquillizzante.

Dei livelli di stanchezza non alti sono bilanciati perchè il cervello riesce a regolarsi da solo, ma il fatto è che tutti i traumi o i colpi nel cervello o la stanchezza eccessiva possono eliminare l’efficacia dei processi della molecola miRNA sulle cellule celebrali. Però gli studi dovranno essere approfonditi di più per garantire una maggiore certezza a chi soffre d’ansia.

Impostazioni privacy