WhatsApp, ora puoi correggere un messaggio inviato entro 15 minuti: a cosa ci serve se lo hanno già letto?

WhatsApp adesso permette a tutti gli utenti di correggere un messaggio entro 15 minuti. Cosa bisogna sapere: tutti i dettagli della funzione.

Incredibile nuova feature lanciata da WhatsApp. Gli sviluppatori di Meta finalmente stanno dando agli utenti la possibilità di modificare un messaggio dopo averlo inviato. L’utenza avrà a disposizione 15 minuti per editare un testo successivamente al suo invio. Scopriamo tutti i dettagli della nuova funzione in arrivo sull’applicazione.

WhatsApp modificare messaggi
Cosa bisogna sapere sulla nuova feature per gli utenti – MondoNews24.it

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più aggiornate sugli store digitali di App Store e Google Play Store. Gli sviluppatori negli ultimi anni stanno facendo molta attenzione ad un tema delicato come la privacy e proprio per questo motivo sono arrivate alcune precisazioni e modifiche all’applicazione. In primo luogo Meta ha specificato più volte che le conversazioni al suo interno sono protette da crittograffia end-to-end. Successivamente sono stati introdotti i messaggi effimeri.

Con quest’ultima funzione si intendono tutti quei messaggi che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Allo stesso tempo gli sviluppatori hanno lanciato anche foto e video riproducibili una sola volta ed a breve faranno lo stesso con gli audio. Adesso però l’ultimo aggiornamento permette agli utenti di modificare i messaggi a quindici minuti dal loro invio. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti l’ultimo update introdotto dagli sviluppatori dell’applicazione di messaggistica.

WhatsApp, adesso è possibile modificare entro 15 minuti dall’invio: cosa bisogna sapere

Spesso ci può capitare di inviare un messaggio sbagliato. Che sia un semplice refuso o un concetto espresso male ad oggi su WhatsApp era possibile solamente eliminare un messaggio ma non modificarlo. Per gli utenti però c’è una bellissima notizia, visto che adesso l’applicazione permetterà anche la modifica dei messaggi inviati. Gli utenti però avranno a disposizione solamente 15 minuti dall’invio del testo sbagliato. Andiamo a vedere cosa bisogna sapere sull’ultimo update.

WhatsApp modificare messaggio
Tutti i dettagli della nuova funzione – MondoNews24.it

Ad ufficializzare la grande novità in arrivo per tutti gli utenti ci ha pensato lo stessa WhatsApp attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale. Al suo interno sarà possibile leggere che adesso l’applicazione offre a tutti gli utenti che inviano un messaggio per sbaglio, che questo potrà essere modificato. Questa nuova feature è subito stata accolta benissimo dagli utenti, che da tempo l’aspettavano. L’azienda ha quindi anche spiegato come sarà possibile modificarli.

Infatti sul blog ufficiale prima di tutto viene ribadito che gli utenti avranno 15 minuti per modificare il messaggio inviato. Per farlo basterà tenere premuto il messaggio inviato e scegliere “modifica” dal menù. Questi cambiamenti non saranno di certo segreti. Proprio come capita per i commenti modificati di Facebook, affianco al messaggio editato apparirà la scritta “modificato“. Al momento la funzione è disponibile solamente per alcuni utenti, ma ben presto potrebbe essere lanciato in scala mondiale.

Impostazioni privacy