Bruno Barbieri preoccupato per sua madre Ornella dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: “È novantenne e sola”, ecco cos’è successo.
Il momento difficilissimo che sta vivendo l’Emilia Romagna a causa delle alluvioni che hanno provocato l’esondazione di alcuni fiumi, portando alla morte di almeno 14 persone, non poteva non toccare anche Bruno Barbieri, che è proprio originario di quelle terre ed è legatissimo alla sua Emilia.

Lo chef in questo periodo è impegnato con le riprese della nuova edizione di Masterchef Italia, visto che è stato ancora una volta confermato come giudice (l’unico presente fin dalla primissima edizione) ed è anche in tv con la sesta stagione di 4 Hotel, altro suo programma di grande successo.
Nonostante questo, però, non ha potuto non lanciare un messaggio con parole forti e da brividi per la sua terra e per tutte le persone che stanno soffrendo e stanno combattendo contro questa catastrofe naturale.
Non è tutto però, perché lo chef è anche particolarmente in pensiero per sua madre Ornella, che ha 90 anni e vive nel suo paese, Medicina, che pure si trova in un momento difficile a causa del maltempo: ecco le sue parole e cosa sta succedendo all’anziana donna.
Bruno Barbieri in ansia per sua madre Ornella dopo l’alluvione in Emilia Romagna: ecco cosa ha raccontato
Bruno Barbieri ha sempre mostrato grande attaccamento per la sua terra e per le sue radici, che sono saldamente legate all’Emilia Romagna e alla sua cucina tradizionale. In questi giorni di grande dolore e difficoltà per tutta la sua Regione, lo chef ha voluto lasciare un messaggio di conforto a tutti i suoi conterranei e, in un’intervista a La Stampa, ha parlato anche dell’ansia e della preoccupazione che sta vivendo per sua madre.

Oltre, infatti, ad aver espresso vicinanza nel suo post a tutta la gente che sta vivendo questo difficilissimo momento, lo chef ha parlato anche di sua mamma Ornella, alla quale è legatissimo e che vive ancora a Medicina, il suo paese d’origine. Proprio a lei sono dedicati tutti i pensieri di Bruno, che purtroppo per motivi di lavoro si trova lontano.
“Stanotte non ho dormito pensando a mia madre Ornella che ha 90 anni e vive sola. Lei fisicamente è al sicuro, ma pensare a tutte le persone che hanno perso la vita, a quelli che sono stati sfollati, a chi ha passato la notte sui tetti al freddo, sotto la pioggia con la paura di non farcela, tutto questo è dolorosissimo”, ha detto lo chef, “Sapere di amici che vivono in quelle zone è uno strazio, bisogna agire subito”, ha poi concluso.