WhatApp cambia tutto | In arrivo l’aggiornamento per tenere al sicuro le tue chat

WhatsApp è pronto a stravolgere tutto con il nuovo aggiornamento in arrivo per i suoi utenti. Così si terranno al sicuro le chat: i dettagli.

Sono diverse le novità in arrivo su WhatsApp. Gli sviluppatori sono pronti a lanciare un nuovo aggiornamento per i suoi utenti. A breve infatti ci sarà maggiore sicurezza per tutte le chat. Scopriamo quindi tutti i dettagli dell’ultimo update dell’applicazione.

WhatsApp aggiornamento
Cosa cambia con il nuovo update dell’applicazione – MondoNews24.it

WhatsApp non smette mai di stupire ed è pronto sempre ad implementare numerose novità per tutti gli utenti. L’applicazione di messaggistica di Meta è ormai la migliore del suo settore e a dimostrarlo ci pensano i numeri. Ad oggi sono più di due miliardi gli utenti attivi al suo interno questo anche grazie al lavoro degli sviluppatori, in grado di migliorare l’applicazione a cadenza settimanale se non giornaliera. Sono sempre tanti infatti gli update a disposizione degli utenti.

Nell’ultimo periodo abbiamo visto come l’applicazione si sia concentrata sulla difesa della privacy degli utenti. Non solo i vertici di Menlo Park tendono a ribadire che le chat sono protette da crittografia end-to-end, ma anche che sono state introdotte delle funzioni in grado di proteggere le conversazioni. Gli utenti da diverso tempo hanno a disposizione i messaggi effimeri, che si autodistruggono dopo un determinato periodo di tempo. Adesso però arriva una nuova funzione, scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp, nuova funzione per proteggere le conversazioni: arriva ‘Locked Chat’

In queste ore WhatsApp è pronta ad introdurre le ‘Locked Chat’. Dal nome potrete capire che a breve sarà possibile proteggere le chat con una password o addirittura con l’impronta digitale. Al momento questa sembra la strada migliore per avere delle conversazioni private. Le notifiche arriveranno lo stesso, ma sarà nascosto il nome utente. Al momento non è chiaro quale sarà il loro utilizzo finale e sembra essere proprio a discrezione dell’utente.

WhatsApp aggiornamento
Come funzionano le nuove conversazioni sull’applicazione – MondoNews24.it

La nuova funzione introdotta da WhatsApp era attesa da diverso tempo. Mark Zuckerberg, Ceo di Meta, ci ha tenuto ad annunciarla tramite un post su Facebook. In italiano questa funzione può essere tradotta come Chat Protetta o Chat Segreta, al momento però non c’è ancora un nome in italiano per la funzione. Gli utenti potranno prendere in considerazione se proteggere le loro chat con una password o con la loro impronta digitale. Inoltre queste conversazioni continueranno ad influire sulle notifiche.

Questa quindi è una delle differenze con le chat archiviate e potrebbe essere una soluzione migliore come ha spiegato lo stesso Zuckerberg. All’interno del suo post di Facebook infatti si può leggere che le nuove conversazioni saranno protette da password e le notifiche non mostreranno il mittente o il contenuto del messaggio. Inoltre a breve arriverà anche la possibilità di modificare i messaggi inviati. Gli utenti avranno 15 minuti dall’invio del messaggio per modificare il testo scritto.

Impostazioni privacy