A volte è veramente difficile stargli vicino: questi segni zodiacali sono i più lamentosi dell’oroscopo

Sono questi i segni zodiacali più lamentosi dello zodiaco e a volte è davvero difficile stargli vicino: ecco di quali si tratta.

Quante volte vi sarà capitato di conoscere una persona particolarmente lamentosa. E oltre al carattere e alle vicissitudini della vita quotidiana, questo comportamento o modo di fare è spesso influenzato dal segno zodiacale.

segni lamentosi
Ecco i segni più lamentosi dello zodiaco – Mondonews24.it

C’è chi preferisce condividere le proprie frustrazioni con i genitori, chi con il partner, chi sfogarsi con un amico o con i propri fratelli. E poi c’è chi invece tiene tutto per sé senza parlare o lamentarsi con nessuno.

La tendenza a lamentarsi più o meno delle proprie vicende quotidiane può dipendere da diversi fattori. Tra tutti oltre al proprio modo di essere incide anche il tipo di ambiente in cui siamo cresciuti, l’educazione che abbiamo ricevuto fino a farci diventare le persone che siamo oggi. Ma una fetta importante la gioca anche il periodo in cui siamo nati. Ecco i segni zodiacali più lamentosi dello zodiaco. E tu ne fai parte?

I segni zodiacali che si lamentano di più

A volte sfogare ansie e frustrazioni con qualcuno può essere davvero salutare anche se per chi deve ascoltare tali lamentele può non essere affatto piacevole. Sentire i lamenti di altre persone, per quanto possano essere a noi care, può diventare davvero fastidioso.

segni lamentosi
Sapevi che alcuni segni sono più lamentosi di altri? Monodnews24.it

E se tanti neppure hanno l’abitudine a lamentarsi tenendo per se stessi le proprie preoccupazioni molti altri non vedono l’ora di farlo così da sfogarsi con qualcuno. Questo modo di fare, spesso, è influenzato dalle stelle.

Sembrerà strano, ma alcune segni zodiacali tendono infatti a lamentarsi molto più di tanti altri. Scopriamo allora quali sono i segni dello zodiaco più lamentosi.

1) Gemelli. Il primo posto dei cosiddetti “lamentosi” spetta ai nati sotto al segno dei gemelli. Trattandosi di persone umorali i gemelli sono capaci di passare dall’euforia quando le cose vanno bene al pianto quando invece vanno storte. Diventano così lamentosi che riescono a rovinare l’umore anche a chi gli sta accanto.

2) Cancro. Non sono da meno i nati sotto il segno del cancro. Sensibili e umorali quando qualcosa va storto non fanno a meno di piangersi addosso e di lamentarsi. Si abbattono facilmente e hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a ritrovare il buonumore perché riescono a buttarsi giù davvero con poco.

3) Vergine. A sorpresa troviamo al terzo posto i nati sotto il segno della vergine perché è facile che essendo sempre così perfezionisti abbiano da ridire, lamentandosi, che qualcosa non vada bene. Il loro essere così precisi e meticolosi li porta a scontrarsi con la realtà e con gli altri e questo genera inevitabilmente sempre una lamentela.

E tu ci avevi mai fatto caso?