Lady Diana, la terribile premonizione della Principessa: “Temeva un incidente d’auto”

A distanza di oltre 25 anni dal tragico incidente, emergono dettagli inquietanti sulla morte della principessa più amata.

La più amata di sempre. Anche in queste settimane, scandite dalle celebrazioni per l’incoronazione di Re Carlo, Lady Diana era lì. Ricordata da tutti, nominata da tutti. Una presenza che, per il popolo britannico, ma non solo, sarà per sempre. E oggi, a distanza di anni dal drammatico incidente in cui perse la vita, emerge un inquietante retroscena.

Lady Diana
Lady Diana, la principessa più amata foto: Ansa – mondonews24

Con lei, Carlo ebbe i due figli maschi, William ed Harry. Ma la storia tra i due e la storia di Lady Diana nella famiglia reale inglese sarà da sempre più che problematica. Figura carismatica, Diana Spencer, che faceva ombra al marito e che per questo sarebbe stata sempre osteggiata a Buckingham Palace.

Celebre il suo impegno nel sociale e nel 1997, proprio poco prima di morire nell’incidente in Francia, fu nominata la donna più influente del mondo. Con Carlo, era finita da tempo. Consorte dal 1981 al 1996, in realtà, già nel 1992 la separazione. Resterà nella storia la sua scandalosa intervista alla BBC, in cui parlerà anche della relazione di Carlo con Camilla.

Ma, anche lei sarà accusata di vari tradimenti. Per diverso tempo, la Corona avrebbe cercato di mettere in cattiva luce la Principessa di Galles. Per questo, il retroscena che emerge ora, a distanza di oltre 25 anni dalla morte, appare ancora più sinistro.

Lady Diana temeva un incidente d’auto

Al momento della morte, avvenuta il 31 agosto del 1997 a Parigi, Diana intratteneva infatti una relazione con il miliardario Dodi Al-Fayed. Non riuscivano a fare un passo senza che non si parlasse di loro. E anche quella tragica notte, uscendo dall’hotel Ritz di Parigi, erano braccati dai paparazzi.

Lady Diana, incidente
Inquietante retroscena sulla morte di Lady Diana foto: Ansa – mondonews24

L’autista dell’auto a bordo della quale viaggiavano Dodi e Diana accelerò il più possibile in un lungo inseguimento da film. Ma la corsa della Mercedes finì, ad altissima velocità, contro il tredicesimo pilastro del tunnel del Pont de l’Alma. Dodi e l’autista morirono sul colpo, mentre Diana fu dichiarata morta alcune ore dopo in ospedale. Da sempre, sulla vicenda aleggiano i sospetti di un complotto ordito dai servizi segreti britannici. Anche se le successive indagini smentiranno qualsiasi ipotesi del genere.

Così, dunque, si sarebbe avverata l’inquietante premonizione della principessa. Come emerge da un documentario-inchiesta, infatti, Diana temeva di morire in un incidente d’auto che sarebbe stato inscenato, di fatto per toglierla di mezzo. Pensava che l’artefice di tutto potesse essere proprio Carlo e l’aveva anche confidato al suo avvocato. Non solo, lo aveva anche annotato in una lettera divenuta pubblica solo molti anni dopo. Una terribile premonizione frutto di una mente paranoica, oppure un sospetto fondato, che alimenterebbe i dubbi, mai sopiti, sul complotto ai danni di Lady Diana?

Impostazioni privacy