Bonus adozione cani, come ottenere il contributo: salvarli adesso conviene

Adottare un cane è sempre una gioia, ancor di più se c’è un bonus per farlo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Adottare un cane è davvero sempre un momento speciale, soprattutto se i cagnolini vengono da situazioni difficili, come da un canile o dalla strada. Oggi adottarli è facile, se si dimostra di provare affetto nei loro confronti e di trattarli nel miglior modo possibile. Per molti sono membri della famiglia a tutti gli effetti, anzi, quasi per tutti. Un bonus oggi potrebbe far decidere coloro che hanno ancora qualche dubbio, vediamo di cosa si tratta.

bonus adozione cani
Un bonus per le adozioni dei cani è disponibile-Mondonews24.it

Molte persone vorrebbero adottare un cane ma il loro impedimento riguarda i costi mensili e le spese che comporta comunque avere un animale in famiglia. Oggi a questo problema potrebbe esserci la soluzione, perché molti enti pubblici hanno lanciato un’iniziativa davvero importante, ossia un bonus per poter adottare un amico a quattro zampe in difficoltà. Allora vediamo come ottenerlo e far felice finalmente un cane in difficoltà.

Un bonus per gli amici a quattro zampe in difficoltà: adottane uno

Ovviamente per dimostrare di poter prendersi cura di un cane ci sarà un percorso che attesti quanto siete meritevoli nel poter prendervi cura di lui. Detto ciò, per testarlo ci saranno dei controlli mirati, per verificare la continua attenzione e cura che rivolgete nei loro confronti. Dopo questo, c’è la possibilità di poter usufruire di un bonus che vi permetta di sostenere le spese del vostro nuovo amico a quattro zampe, ma come ottenerlo?

bonus per adottare un cane
Un bonus vi permetterà di sostenere le spese del vostro amico a quattro zampe-Mondonews24.it-Fonte:ANSA

Dunque, da oggi c’è la possibilità di adottare un cane con un bonus per sostenere le spese. Il 10 maggio grazie all’ENPA è partito un progetto che decreta la possibilità ai comuni di dare in adozione dei cani ad associazioni o privati ed erogare un contributo pari a due terzi della spesa pubblica prevista per il mantenimento del cane.

Il problema è che molti hanno approfittato del bonus e poi si sono liberati del cane, adesso non è più possibile tramite un iter ben preciso. Il progetto serve a far adottare principalmente cani di taglia grande che abbiano trascorso almeno 5 anni in canile, alle persone più meritevoli.

Poi tramite scontrino dimostrabile vengono rimborsate le spese. La famiglia poi riceve dei controlli periodici da parte dell’ASL per verificare che sia tutto in ordine e che il cane sia a suo agio nella nuova casa.

Impostazioni privacy