I 7 peperoncini più piccanti al mondo: solo i più coraggiosi li hanno provati

Se ami il piccante e niente ti spaventa, dovresti provare i più terribili: i 7 peperoncini più spicy del mondo.

Tra le spezie più amate e usate nelle cucine di tutto il mondo, il peperoncino non è certo per tutti gli stomaci e solo i più audaci riescono davvero a sopportare il sapore del piccante. Per molte persone, infatti, che non lo amano, il piccante toglie qualsiasi gusto al cibo e finisce con il bruciare lingua e palato senza lasciare scampo. Per chi è appassionato, al contrario, questa spezia è in grado di esaltare i sapori dei piatti ed è un prezioso tocco in più nelle ricette.

i 7 peperoncini più piccanti del mondo
Se ami il piccante, prova questi 7 peperoncini – Mondonews24.it

Ma anche i più audaci e amanti del piccante, di fronte a questi assurdi peperoncini piccantissimi potrebbero cedere e scappare. Questi sono i 7 peperoncini più forti al mondo, alcuni anche pericolosi.

Se mangiassi uno di questi 7 peperoncini potresti stare molto male: i più piccanti al mondo

Questi peperoncini rientrano nella classifica dei più piccanti al mondo e non sono certo per tutti i palati. Sono stati misurati con la classica scala Scoville per calcolare il grado di piccantezza di questa iconica spezia. E tu li proveresti?

quali sono i peperoncini più piccanti del mondo
I 7 peperoncini più forti al mondo – Mondonews24.it

7. Trinidad Scorpion
Con le sue 1.463.700 unità Scoville (l’unità di misura della piccantezza), questo peperoncino è incredibilmente piccante e non è certo come assaggiare un jalapeno. Ha un sapore dolce ma deciso, di colore rosso vivo e una punta affilata e sottile. 

6. Dorset
Questo peperoncino britannico conta 1.598.227 unità ed è stato coltivato per la prima volta da due giovani che hanno portato la loro creazione in tutto il mondo. Il colore è rosso scuro e si possono preparare deliziose salse spalmabili che vi garantiranno un bruciore mai provato prima.

5. 7 Pot Douglah
Così chiamato perché 7 volte più piccante di una ciotola di stufato, questo incredibile peperoncino rosso o verde è davvero una sfida. Viene da Trinidad, che in quanto a piccante non scherza, ed è talmente forte che bisogna maneggiarlo con guanti e occhiali protettivi. Questo perché è rivestito di un olio dalla piccantezza micidiale.

4. Chocolate Bhutlah
Il nome lo deve al suo colore marrone cioccolato, ma non scherzate con questo peperoncino che conta 2.000.000 unità Scoville. La particolarità è l’assoluta rapidità con cui il fuoco si impossessa della bocca di chi lo assaggia, ne basta un morso per bruciare per ore. Maneggiare con cautela!

3. Trinidad Moruga Scorpion
A parità di unità Scoville con il suo collega Chocolate, questo peperoncino di Trinidad è pericoloso se non usato con cura e parsimonia. Anche soltanto toccarlo senza protezione di guanti significherebbe ustionarsi, per la sua fortissima proprietà urticante. Immaginare cosa succede alla lingua, al palato e allo stomaco quando si entra in contatto con il Moruga Scorpion non è difficile.

2.  Komodo Dragon
La pericolosità di questo peperoncino, che conta oltre 2.200.000 unità, è che il piccante non arriva immediatamente. La sua piccantezza, circa 800 volte superiore a quella di un classico jalapeno, arriva dopo qualche secondo e questo potrebbe spingere le vittime a concedersi quel morso in più.

1. Carolina Reaper
Il nome non lascia speranze, il Carolina Reaper è il peperoncino più piccante al mondo, con le sue assurde 2200000 unità Scoville e i suoi effetti devastanti su chi lo assaggia. Coltivato negli Stati Uniti, appunto in Carolina, e noto in tutto il mondo proprio per la sua potenza micidiale.

Impostazioni privacy