WhatsApp, privacy rivoluzionata di nuovo: fai queste cose per proteggere i tuoi dati

Sapevate che è possibile migliorare la propria privacy su WhatsApp? Basta fare questi procedimenti: il successo è garantito.

Tutti si preoccupano della propria privacy, soprattutto se sono accaduti degli eventi spiacevoli e che hanno messo in allarme tante persone innocenti. Un esempio lampante può essere un attacco hacker, che potrebbe convincerci addirittura a cambiare l’intero dispositivo elettronico perché è stato compromesso.

Trucchi per migliorare la privacy su WhatsApp
Novità importanti per WhatsApp – MondoNews24.it

In altre situazioni, invece, si cerca di proteggere il nostro account WhatsApp utilizzando ogni mezzo a propria disposizione. Ci riferiamo alle funzioni disponibili dalle impostazioni del servizio, che possono essere d’aiuto per gli utenti che vorrebbero proteggere al meglio delle loro possibilità il proprio profilo. E dato che Meta si impegna da tanto tempo per raggiungere questo obiettivo, possiamo fidarci ciecamente di lei e delle sue funzioni.

Usa queste funzioni, miglioreranno la tua privacy su WhatsApp: questi metodi sono efficienti

Ma è anche vero che esistano dei trucchi più che utili per poter proteggere la nostra privacy, senza rischiare che venga messa in pericolo nuovamente. Tutti hanno la possibilità utilizzarli in ogni momento della giornata, quindi non dovremo preoccuparci di niente. Di quali funzioni stiamo parlando, e come mai dovrebbero essere d’aiuto nonostante tutte le protezioni che può offrire, di base, lo smartphone?

privacy WhatsApp
Eravate a conoscenza di questi trucchi per migliorare la privacy? – MondoNews24.it

La prima opzione che vogliamo suggerirvi è quella inerente allo Stato. Andando in “Impostazioni”, poi “Privacy” e “Stato”, potremo decidere se mostrare il nostro stato soltanto ad alcuni, a nessuno oppure a tutti quanti. Chi ha bisogno di proteggere il più possibile la propria privacy, forse, potrebbe decidere di selezionare la funzione che esclude tutti i contatti da WhatsApp.

In secondo luogo, e questa non è una impostazione che conoscono tutti, si potrebbe pensare di abilitare lo sblocco dell’applicazione soltanto con il nostro volto. Attivando la funzione Face ID dalle impostazioni, WhatsApp registrerà il viso in modo tale da sbloccarsi solo nel momento in cui scannerizzerà il nostro volto. Questo impedirà a dei perfetti sconosciuti di leggere le nostre conversazioni di nascosto.

Purtroppo in pochi ne sono a conoscenza, è vero, ma possono essere d’aiuto in caso si cercassero delle opzioni alternative a quelle che si conoscono già. Non ci possiamo lamentare della loro esistenza, anche perché sono veramente uniche nel suo genere. Vi suggeriamo di utilizzarle dal momento che è possibile farlo: proteggete la vostra privacy finché è possibile farlo. Non mancano le opportunità.

Impostazioni privacy