Fa un giro in kayak ma viene attaccato da uno squalo: tutto ripreso, incredibile

È diventato virale il video di un uomo che fa un giro in kayak, ma viene attaccato da uno squalo. Le immagini incredibile dell’attacco.

Mediamente, ogni anno, muoiono meno di 10 persone per attacchi di squali. A quanto pare essere attaccato da uno squalo non è così comune, a differenza di quello che ci ha fatto credere la cinematografia degli ultimi decenni.

In kayak viene attaccato da uno squalo tigre
Squalo tigre – mondonews24.it

È diventato virale il video pubblicato su Instagram di un uomo in kayak che ha subito l’attacco di uno squalo tigre. L’episodio è avvenuto in pieno oceano Pacifico, poco al largo delle isole Hawaii.

Nell’immaginario collettivo lo squalo bianco è quello più pericoloso per l’essere umano. In realtà, le cose non stanno esattamente in questo modo perché, a quanto pare, gli squali tigre sono la specie più pericolosa per l’uomo. Ad oggi si contano circa 136 attacchi totali all’uomo, di cui 36 sono stati fatali.

A differenza degli altri squali, lo squalo tigre ha una testa larga e piatta, con un muso corto. C’è una caratteristica che accomuna tutti gli squali tigre, ovvero quello di ingerire qualsiasi cosa trovano lungo il loro cammino. Nello stomaco di questa specie di squalo sono stati trovati oggetti incredibili, per questo motivo vengono definiti le “pattumiere del mare“.

Con ogni probabilità è questo il motivo per il quale, alle Hawaii, uno squalo tigre ha attaccato un pescatore in kayak.

L’attacco di uno squalo tigre: l’incredibile video che gira sul web

Uno squalo tigre ha attaccato un pescatore in kayak. La scena è stata ripresa con un telefonino e postata su Instagram. Il video dura qualche secondo, ma si vede chiaramente che il grosso squalo morde il kayak, salvo poi accorgersi di non essere di fronte ad una preda. Dunque, il grosso animale lascia la presa e nuota via. Per fortuna del pescatore, questo attacco non ha compromesso l’imbarcazione, ma soprattutto non ha leso l’incolumità dell’uomo.

Squalo tigre attacca kayak
Squalo tigre attacca – mondonews24.it

Gli squali tigre amano nuotare nelle acque calde e vivono soprattutto nelle zone tropicali e subtropicali. Dunque, nell’oceano Pacifico, al largo delle Hawaii, non è difficile imbattersi in questi grossi predatori del mare. Dopotutto, è risaputo che lo squalo tigre preferisce le acque torbide delle zone costiere, per questo motivo gli incontri con gli esseri umani sono molto frequenti.

Nella maggior parte delle aree marine in cui nuotano gli squali tigre, questi predatori agiscono nelle ore notturne. Alle Hawaii, invece, lo squalo tigre non è notturno, perché mangia le foche monache che sono diurne. In sostanza, in questa zona geografica, lo squalo ha modificato le sue abitudini, per questo motivo è possibile imbattersi nel grosso predatore.

Ad ogni modo, questo pesce è famoso per non essere particolarmente selettivo nell’alimentazione: è un vorace predatore. Sebbene le sue prede preferite siano le aragoste, i calamari, le tartarughe, gli uccelli marini e i mammiferi, nel suo stomaco sono stati trovati anche oggetti inorganici e rifiuti.

Per questo motivo, quando sono attratti da qualcosa in movimento nel mare, per testarne il potenziale nutritivo, gli squali tendono a mordere. Con ogni probabilità questo è il motivo per il quale questo squalo tigre, diventato famoso con un video su Instagram, ha azzannato il kayak.

Impostazioni privacy