Katia Ricciarelli, altro che Pippo Baudo: rivela tutto sulla storia d’amore pazzesca col tenore Carreras

Katia Ricciarelli ha vissuto una storia d’amore per tanti anni al fianco di Pippoo Baudo: prima però è stata con il tenore Carreras.

La sua carriera è stata ricca di successi diventando così celebre nel 1971 trionfando nel Concorso Internazionale Voci Verdiane della Rai. La cantante lirica si è esibita nei migliori teatri del mondo viaggiando da Milano a New York passando per Londra. Katia Ricciarelli è stata protagonista portando in scena le opere di Puccini, Verdi, Rossini e Donizetti.

Katia Ricciarelli Carreras retroscena
Katia Ricciarelli, l’amore prima di Pippo Baudo – ANSA – mondonews24.it

Successivamente è diventata anche un celebre personaggio televisivo collaborando con diverse trasmissioni, come Io canto, Ciak…si canta!, il Festival di Castrocaro e lo Zecchino D’Oro. Negli ultimi anni è stata anche al programma Il cantante mascherato per poi prendere parte al Grande Fratello Vip.

La sua storia d’amore con Pippo Baudo è stata molto celebre con i due che si sposati nel 1986. Una favola che ha fatto appassionare milioni di italiani, ma dopo tanti anni si sono separati. Katia Ricciarelli l’ha conosciuto quando andava ospite nelle sue trasmissioni, ma il loro matrimonio è stato davvero felice prima della rottura definitiva.

L’ormai ex coppia ha perso il dialogo con i numerosi impegni lavorativi che hanno portato la cantante lirica anche fuori dall’Italia. Tra i due è iniziato un momento no che poi è culminato con la separazione definitiva dei due.

Katia Ricciarelli, l’amore prima di Pippo Baudo: il retroscena incredibile

Katia Ricciarelli è conosciuta anche come un’attrice italiana riscuotendo tanto successo. Per tanti anni ha vissuto al fianco del suo amore Pippo Baudo, ma i due si sono separati nel 2004.

Katia Ricciarelli retroscena tenore
Katia Ricciarelli, l’amore prima di Pippo Baudo – ANSA – mondonews.it

Prima del celebre conduttore e presentatore italiano che ha scritto pagine di storia della televisione italiana, la Ricciarelli è stata legata sentimentalmente a José Carreras dal 1972 al 1984. Dopo una lite tra i due successe qualcosa di incredibile e a raccontarlo è la stessa cantante lirica nel corso di ‘Oggi è un altro giorno’ di Serena Bortone. 

“Dopo una lite sono partita per andare a fare una cosa che non ricordo, sono rientrata a Ravenna e non avevo più niente nella valigia. Prima si usavano quei colli di piume, che si mettevano così…mi ha tagliato tutto…vestiti e tutto ciò che avevo.” – Racconta la cantante riferendosi a Carreras.

E la Bortone chiede: ” Ma cosa gli avevi fatto?”. La Ricciarelli a quel punto ha rivelato come forse il motivo scatenante sia stata una sberla che avrebbe rifilato al tenore di fronte ad un’Ambasciata, anche se poi ha rivelato di non ricordarsi così bene di quell’episodio. Del resto sono passati tanti anni.

Attualmente la Ricciarelli è ancora single preferendo restare sola dopo tanti anni di matrimonio. Ben 18 di unione insieme al celebre presentatore Pippo Baudo, per poi cercare di vivere serenamente gli anni in completa sintonia con se stessa.

Impostazioni privacy