Tempo di gelato, non buttare le vaschette vuote: lavale e utilizzale così, saranno bellissime

Hai del gelato in casa? Non gettare via le vaschette vuote, ma utilizzale in questo modo: saranno davvero bellissime!

L’estate è ormai alle porte e la voglia di mangiare cibi freschi è sempre più alta. Si tende ad eliminare la pasta calda e preferire insalatone leggere, fresche e colorate, da portare con sé al lavoro o durante una gita fuori porta. E sicuramente tra i cibi più freschi da mangiare, troviamo il gelato. Quest’ultimo può essere considerato un pasto sostitutivo alla cena o al pranzo o può diventare un perfetto spuntino da consumare in compagnia sul proprio terrazzino.

riutilizzare vaschette gelato
Come poter riutilizzare le vaschette del gelato (Mondonews24.it)

Ma, dopo averlo mangiato e gustato insieme ad amici o parenti, cosa ne facciamo della vaschetta? La gettiamo via? Quest’oggi vi mostreremo il metodo semplice ed efficace per far sì che la vaschetta del gelato abbia una nuova vita. Sarà davvero incredibile ciò che riusciremo a creare in pochissimo tempo!

Non gettare via la vaschetta del gelato, ma riutilizzala in questo modo: sarà fantastica!

Il gelato è un alimento che non può mancare nel nostro freezer in estate. Le varietà che vi sono in commercio sono molteplici e tutte davvero buonissime! C’è chi preferisce il gelato alla frutta e chi invece decide di acquistare quello al cioccolato: in entrambi i casi ci ritroveremo ad avere un alimento gustoso da mangiare nelle ore più calde della giornata.

riciclare vaschette gelato
Riciclare la vaschetta del gelato in modo perfetto (Mondonews24.it)

Ma una domanda al riguardo sorge spontanea: cosa ce ne facciamo delle vaschette del gelato? Molte persone tendono ad utilizzarle per conservare gli alimenti, in particolare le verdure, nel freezer dopo averle cotte, per averle sempre pronte nel momento del bisogno.

Noi quest’oggi vi daremo delle dritte diverse, che ci consentiranno di riutilizzarle al meglio, rendendole davvero splendide. Siete pronti a conoscere di cosa si tratta?

Ciò che desideriamo creare quest’oggi con la vaschetta del gelato è un meraviglioso cestino porta fiori. Tutto ciò che occorre è:

  • spago
  • carta velina
  • forbici
  • colla a caldo
  • merletto
  • cartoncino

Procediamo così.

  1. La prima cosa da fare è eliminare il bordo della vaschetta, facendo molta attenzione a non tagliarsi: la plastica è dura e bisognerà metterci un po’ di forza. Ovviamente non bisognerà gettare via la plastica tagliata, ma conservarla da parte perché verrà utilizzata in seguito.
  2. A questo punto prendiamo un cartoncino e ricaviamone la forma della base della vaschetta del gelato. Tagliamola perfettamente e ricopriamola, con l’aiuto della colla a caldo, con la carta velina (ovviamente del colore che preferiamo).
  3. Ricopriamo con la stessa carta velina anche l’interno della nostra vaschetta, utilizzando sempre la colla a caldo. L’esterno invece potrà essere coperto interamente con lo spago colorato (qui potete decidere di scegliere o lo stesso colore della carta velina o uno complementare).
  4. Dopo aver decorato tutto, sia l’interno che l’esterno, incolliamo all’interno della vaschetta stessa, il cartoncino prima ritagliato e passiamo alla creazione del manico del cestino.
  5. Riprendiamo il bordo della vaschetta prima tagliato e poi messo da parte e decoriamolo completamente con lo spago ed incolliamo i bordi alla vaschetta stessa. Lasciamo asciugare per un po’ di tempo, in modo da essere sicuri che non cada improvvisamente il manico.
  6. Mettiamo al suo interno ciò che desideriamo: possiamo ad esempio mettere dei fiori finti, arredando così la nostra casa.