Nuovo Instagram in arrivo, cambierà completamente: scopri tutte le novità

È in arrivo una nuova versione di Instagram pronta a stupire tutti gli utenti. Scopriamo le novità che verranno presentate da Meta a breve.

Sono sempre tante le novità in arrivo sui social di Meta e adesso un nuovo Instagram potrebbe conquistare gli internauti. Infatti in questi giorni potrebbe essere lanciato un social nuovo di zecca con diverse nuove funzioni per tutti gli utenti. Scopriamo cosa potrebbe esordire a breve su tutti gli store digitali.

Nuovo Instagram
L’ultimo social di Meta è pronto ad esordire – MondoNews24.it

Sono sempre tante le novità in arrivo dall’universo Meta. In queste ore il colosso dei social starebbe ultimando il lancio del nuovo Instagram. Sorprendentemente non si sta parlando di un aggiornamento del social di condivisione foto, ma di un vero e proprio nuovo social. Da tempo i vertici del colosso erano intenti al lancio di una grande novità in grado di stupire gli utenti, ma in queste ore è arrivata l’ufficialità.

Gli utenti hanno anche appreso il nome del nuovo progetto dell’azienda di Mark Zuckerberg. Il nuovo social sarà noto interamente come P92, Project 92 o Barcelona ed il suo esordio potrebbe essere dietro l’angolo. Gli ultimi aggiornamenti sarebbero arrivati sul portale Substack, secondo il quale il lancio ufficiale potrebbe arrivare già durante il mese di giugno 2023. Scopriamo quindi cosa porterà di nuovo l’inedito social.

Arriva il nuovo Instagram, il suo nome è Project 92: come funzionerà

Meta ha presentato Project 92 al pubblico come “l’Instagram per soli pensieri“. Questa è la tag-line della nuova piattaforma, dal momento in cui al suo interno sarà possibile condividere solo contenuti testuali. Saranno quindi escluse la condivisione di fotografie, video, Reels o altro. Nonostante l’applicazione sia decentralizzata, sembra proprio che questa si baserà su Instagram e sarà compatibile con altre app come Mastodon.

Nuovo Instagram
Come funzionerà il nuovo social di Meta – MondoNews24.it

Gli utenti al loro interno potranno sincronizzare tutti i followers, e gli iscritti ad Instagram potranno trasferire dal social nome utente, biografia e le eventuali verifiche. All’interno del feed saranno mostrati i contenuti condivisi dai followers ed i consigliati vari. Tutti gli utenti potranno condividere contenuti testuali fino a 500 caratteri. Inoltre potranno essere allegati link, foto e video della durata massima di cinque minuti.

Tutta l’utenza avrà la possibilità di effettuare repost, Mi Piace e Risposte. Tutti i profili avranno a disposizione la possibilità di controllare risposte, menzioni e bloccare o segnalare facilmente lo spam. Meta ha anche previsto un sistema per la sincronizzazione degli account bloccati così come le parole nascoste. Per quanto riguarda le linee guida, queste saranno identiche a quelle di Instagram. Non resta quindi che aspettare il lancio di Project 92 e vedere se avrà un impatto significativo sugli utenti mondiali.

Impostazioni privacy