Fiorello, spunta solo ora il retroscena dai tempi del Karaoke: nessuno lo sapeva

Un protagonista di livello assoluto con Fiorello che ne ha fatta di strada dai tempi di Karaoke. Ecco cosa faceva, il retroscena.

Da anni non ha mai perso la scintilla per far continuare a ridere con le sue battute. Fiorello è uno dei personaggi più amati dai telespettatori con un lungo percorso di crescita per arrivare a quello che tutti noi conosciamo.

Fiorello curiosità Karaoke
Fiorello curiosità Karaoke, ecco il retroscena – Ansa – mondonews24.it

La sua professionalità è stata la chiave del suo successo scrivendo interminabili pagine di storie della televisione italiana. Fiorello si è consacrato come showman di assoluto livello, ma nel corso della sua carriera è stato bravo a ricoprire diversi ruoli. Dal conduttore radiofonico e televisivo al comico passando come cabarettista, imitatore, cantante, attore e doppiatore italiano.

Fin da giovanissimo ha lavorato nei villaggi turistici con la sua prima esperienza avvenuta in Calabria, per poi diventare protagonista nei piccoli spettacoli nell’anfiteatro. Successivamente è passato alla radio provando a fare le numerose imitazioni riscuotendo fin da subito grande successo.

A Roma ha conosciuto Jovanotti tanti anni fa, poi a Milano ebbe un colloquio di lavoro con Claudio Cecchetto entrando subito di fatto a Radio Deejay mettendosi in mostra con le sue imitazioni che piacciono davvero molto. In redazione ha conosciuto Gerry Scotti, Amadeus e Marco Baldini.

Fiorello, la verità sulla scelta del vestito a Karaoke: ecco cosa faceva

La svolta della sua carriera è arrivata con la conduzione di Karaoke su Italia1, ma inizialmente gli ascolti non vanno tanto bene ritornando così in radio. Il suo codino dell’epoca diventa una moda di quel periodo: poi è protagonista nel 1993 alla conduzione del Festivalbar con Claudio Cecchetto, Amadeus e Federica Panicucci.

Fiorello curiosità Karaoke
Fiorello curiosità Karaoke, ecco il retroscena – Youtube Karaoke – Fiorello (Gennaio 1994) Maurizio Mariani – mondonews24.it

La giornalista Katia Noventa, molto amica di Fiorello, al programma “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone ha rivelato anche un episodio particolare: “Tu, che conosci tutti, non puoi procurargli dei cappotti colorati?”. Poi ha aggiunto: “Sono andata da uno stilista e gli ho preso un cappotto rosso, bianco, giallo, blu…e così ho creato anche il look a Fiorello“. Successivamente ha rivelato di vederlo sui canali Rai la mattina alle 7,15: se non può, lo guarda in differita.

Ai tempi di Karaoke la Noventa ha collaborato al format televisivo che è stata un’avventura indimenticabile per lei: insieme allo showman siciliano, è stata una festa tutti i giorni con numerosi scherzi sul palco. Anni indimenticabili per arrivare a scrivere la storia della televisione italiana.

Impostazioni privacy