Hai paura di volare in aereo? Con questi consigli puoi finalmente farlo in serenità

Hai una gran paura di volare in aereo? Se è la tua prima volta segui questi consigli: sarà una passeggiata!

Al mondo esistono diversi mezzi di trasporto per poter raggiungere mete distanti dal luogo in cui viviamo: auto, tram, bus, treno, nave e aereo. Sicuramente tutti molto utili e con diversi vantaggi: ci aiutano a raggiungere la meta prefissata nel minor tempo possibile. Quello più veloce di tutti è sicuramente l’aereo. Quest’ultimo ci consente di arrivare nel luogo desiderato in molto meno tempo rispetto ad un autobus o un treno o addirittura una nave.

eliminare paura aereo
Come poter eliminare la paura dell’aereo (Mondonews24.it)

Ma non tutti decidono di viaggiare con questo mezzo. Alle volte la paura del primo viaggio e l’inesperienza possono frenarci, facendoci così evitare di salire su quel volo e goderci un’emozione davvero unica. Cosa possiamo fare per affrontare il nostro viaggio in serenità? Seguire questi consigli utili che ti faranno sentire a tuo agio.

Se è la tua prima volta sull’aereo, non farti prendere dal panico: ecco i consigli da seguire

Viaggiare, in compagnia o da soli, è sempre un’esperienza unica e meravigliosa. Ogni viaggio è diverso dall’altro ed ognuno porta con sé aspetti positivi ed aspetti negativi. Decidere di prendere un aereo, per raggiungere una meta da sogno può essere spesso motivo di attacchi di panico, ansia, eccessiva sudorazione ed emozioni contrastanti.

consigli superare paura aereo
I consigli perfetti per superare la paura del viaggio in aereo (Mondonews.it)

Sapere di trovarsi a km di altezza dal suolo può far paura, ma invece è l’esperienza più bella che si possa affrontare: immaginate di guardare il mondo dall’alto ed osservare, fuori dal proprio finestrino, le nuvole bianche che sembrano essere soffice zucchero filato. Insomma, un’esperienza unica da dover assolutamente provare!

Quali sono dunque i consigli da seguire per avere un’esperienza unica?

  • Recarsi prima in aeroporto: se siete delle persone ansiose e molto precisine, non potrete di certo affrontare il vostro viaggio senza avere la situazione sotto controllo. Quindi vi basterà recarvi con largo anticipo in aeroporto e fare tutto ciò che c’è da fare con molta calma. Il check in, aspettare che apra il gate, andare in bagno prima di imbarcarsi, ed infine salire sull’aereo. Riuscire ad essere precisi ed in orario, rispettando le direttive della compagnia aerea, riuscirà a rendere il volo molto più piacevole.
  • Preparare gli intrattenimenti: per far sì che il viaggio possa risultare tranquillo e piacevole, avete bisogno di portare con voi degli ‘intrattenimenti’. Ciò significa che vi occorrerà portare un tablet o un PC, con su un film scaricato. In questo modo sarete sicuramente distratti dalla visione del film e non penserete alle ore che occorrono per raggiungere la destinazione scelta. Il viaggio sembrerà molto più veloce e piacevole.
  • Vestirci comodamente: il viaggio in aereo deve essere affrontato nel miglior modo possibile, partendo dall’abbigliamento. Pertanto indossiamo abiti che possano risultare comodi per tutta la durata del viaggio: niente di stretto o di corto, niente di elegante (a meno che non viaggiate in un aereo privato). Preferite una tuta molto comoda ed una felpa. Sicuramente è sempre più consigliato vestirsi a strati, cosicché possiamo coprirci se abbiamo freddo o spogliarci se abbiamo caldo.
  • Evitare di bere caffè: la caffeina, si sa, è una sostanza energizzante, di conseguenza bere una tazza di caffè prima di un volo potrebbe aumentare lo stato d’ansia e rendere il viaggio stancante e poco piacevole. Preferite semplicemente l’acqua: questa vi farà restare idratati.
  • Fare qualche esercizio: per evitare che i vostri muscoli si intorpidiscano, è consigliato fare esercizi, sgranchire un po’ le gambe andando in bagno ogni tanto, togliere le scarpe (se necessario) per rilassare i piedi e distendere i muscoli del collo.
Impostazioni privacy