Il famoso Shiba del meme Cheems non sta bene, tutto il mondo preoccupato

Il benamato Shiba Inu noto come Cheems attraversa un periodo difficile di salute, scatenando l’inquietudine dei suoi numerosi fan su internet.

L’universo dei meme su internet riserva un posto d’onore ai nostri adorabili amici a quattro zampe, e tra questi, gli Shiba Inu spiccano per le loro espressioni irresistibili e iconiche. “Doge”, il veterano, e “Cheems”, l’ironico arrivato più di recente, hanno catturato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.

cheems non sta bene
Auguriamo una pronta guarigione a Cheems, icona memetica – mondonews24.it – credits: IG balltze

Purtroppo però oggi dobbiamo affrontare un argomento molto meno piacevole: Balltze, l’incantevole Shiba Inu noto come Cheems, sta attraversando un periodo difficile di salute, suscitando l’inquietudine della comunità online.

Se non sei familiare con il fenomeno, Cheems è un meme che ha visto la luce nel 2019 come una risposta ironica a Doge. Il vero nome del cane protagonista è Balltze, affettuosamente chiamato anche Ball Ball, ed è una celebrità di Instagram, vantando oltre 607mila follower. Ball Ball ha da poco festeggiato il suo dodicesimo compleanno, ma purtroppo le ultime notizie sulla sua salute sono preoccupanti.

Che sta succedendo a Cheems?

Lo scorso anno, Ball Ball aveva già fatto preoccupare i suoi ammiratori a causa di una pancreatite, da cui fortunatamente si era ripreso. Tuttavia, di recente, gli aggiornamenti sulla salute di Balltze pubblicati sulla sua pagina Instagram hanno rivelato un deterioramento a partire da gennaio di quest’anno.

cheems meme
Uno dei tanti meme con protagonista Cheems – mondonews24.it – credits: Memedroid

Da gennaio infatti Ball Ball ha mostrato alcuni problemi alle zampe posteriori che lo hanno portato a sottoporsi a trattamenti di fisioterapia. Nonostante i progressi in questo campo, a partire da aprile, il piccolo Shiba Inu ha iniziato a manifestare episodi ricorrenti di tosse.

Inizialmente, i disturbi respiratori di Ball Ball sono stati attribuiti a un comune raffreddore, ma dopo ulteriori indagini attraverso raggi X ed ecografia, si è ipotizzato un versamento pleurico. Test successivi non hanno confermato questa diagnosi e, di conseguenza, sono in programma un nuovo ecocardiogramma e una tomografia computerizzata per cercare di identificare l’origine del problema. Nell’ultimo periodo, Ball Ball ha perso un chilo e mezzo e sembra avere perso interesse per cibo e acqua.

Le condizioni attuali di Ball Ball sono serie, ma molto dipende dall’effettiva causa del problema. Se non si tratta di un tumore o di una condizione cardiaca severa, un approccio terapeutico appropriato potrebbe migliorare la sua situazione. Restiamo al fianco di Ball Ball e della sua famiglia, in attesa di futuri aggiornamenti. Nel frattempo, il mondo intero invia i propri pensieri positivi e buone vibrazioni.

Impostazioni privacy