Harry e Meghan, sfiorata la tragedia: come la notte della morte di Lady D

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a Harry e Meghan. La storia ha rischiato di ripetersi tragicamente.

Sono i due ribelli della famiglia reale. Come era ribelle Lady Diana. Per loro, le ultime ore sono state a dir poco preoccupanti. Harry e Meghan protagonisti ancora una volta. Ma, questa volta, la tragedia si è quasi materializzata.

Harry e Meghan
I ribelli della casa reale: Harry e Meghan foto: Ansa – mondonews24

Il contraltare di William e Kate. Così compiti e così devoti alla Corona, Harry e Meghan, invece, sono i ribelli della casa reale. Da anni fanno parlare di loro con i loro comportamenti, con le loro uscite.

In molti accusano Harry di essere di fatto stato plagiato dalla consorte Meghan Markle, americana, ex attrice, che, da sempre, non solo non ha mai digerito i protocolli impettiti di Windsor, ma, soprattutto, ha ironizzato con una certa malizia. La situazione è poi precipitata con il trasferimento, ormai permanente, di Harry negli States. E, soprattutto, la pubblicazione del libro-scandalo “The spare – Il minore”.

Scandaloso, proprio come fu scandalosa l’intervista di Lady Diana, mamma di Harry, alla BBC. Una prima analogia. Ma quanto accaduto recentissimamente a Harry e Meghan è ancora più inquietante.

Harry e Meghan: tragedia sfiorata

Come sappiamo, Lady Diana morì in un incidente stradale il 31 agosto 1997 insieme all’allora compagno, Dodi Al-Fayed. La loro Mercedes si schiantò contro il tredicesimo pilastro del tunnel del Pont de l’Alma a Parigi, al culmine di un folle inseguimento da parte dei paparazzi. Dodi morì sul colpo, mentre Lady Diana alcune ore dopo in ospedale, alimentando così, non solo il mito della principessa del Galles, ma anche le teorie complottistiche. Da tempo, infatti, Lady Diana e Carlo si erano separati e, secondo quanto emerso anche recentemente, la principessa temeva per la propria vita.

Harry e Meghan, incidente
Tragedia sfiorata per Harry e Meghan a New York foto: Ansa – mondonews24

Harry e Meghan sono stati protagonisti di una clamorosa fuga per sfuggire ai paparazzi per le vie di New York. Un incidente che, il portavoce dei due ha definito “quasi catastrofico”, proprio come avvenne, oltre venticinque anni fa, a Lady Diana. Il duca e la duchessa di Sussex avevano partecipato ad una cerimonia alla Foundation for Women, dove Meghan era stata premiata per il suo impegno.

Al termine dell’incontro, braccati dai fotografi, sono stati costretti a una rocambolesca fuga, prima sul SUV con il quale erano arrivati. Poi, nel disperato tentativo di seminare gli incalzanti fotografi, in taxi per le vie di Manhattan. “Questo inseguimento incessante, durato più di due ore, ha provocato molteplici quasi collisioni che hanno coinvolto altri automobilisti sulla strada, pedoni e due agenti del Nypd (New York Police Department)” è scritto in una nota stampa. Il sindaco di New York, Eric Adams, ha condannato come “irresponsabile” l’inseguimento.

Impostazioni privacy