La via dei glicini: la meraviglia naturale giapponese da visitare almeno una volta nella vita

Tra i posti da visitare almeno una volta nella vita rientra la via dei glicini. Siamo in Giappone e l’effetto “wow” è assicurato.

Una meraviglia naturale giapponese che lascerà a bocca aperta per la bellezza e le sensazioni che trasmette.

Giappone la via dei glicini
La via dei glicini in Giappone, perché visitarla – Mondonews24.it

Ognuno di noi ha una lista dei desideri con uno o più posti da visitare almeno una volta nella vita. Può trattarsi di mete vicine come Barcellona o i fiordi norvegesi oppure di destinazioni più lontane come New York o il Messico. Ebbene, consigliamo di aggiungere all’elenco la via dei glicini in Giappone.

Si tratta di un luogo magico, incantevole, che sembra uscito dalla fantasia di uno scrittore per quanto perfetto e surreale. Un tunnel vero e proprio ricoperto da glicini in fiore. Detto anche tunnel di Wisteria si trova nei giardini Kawachi Fuji Garden, a circa quattro ore di auto da Tokyo. Per arrivarci, dunque, sarà necessario volare fino all’Aeroporto Internazionale di Tokyo per poi noleggiare un’auto con la quale muoversi liberamente per circa 54 euro al giorno. Ne varrà la pena considerando la bellezza che riempirà gli occhi una volta giunti dinanzi alla via dei glicini.

La via dei glicini è la meta da visitare almeno una volta nella vita, ecco perché

Attraversando la via dei glicini si passeggerà abbracciati da un manto di fiori di colore viola e lilla intenso. Il giardino è romantico ed elegante, il tempo sembrerà fermarsi e lo sguardo sarà rapito dalle sfumature dei fiori.

La Via dei glicini in Giappone cos'è
Via dei glicini, un luogo incantevole del Giappone – Mondonews24.it

Si consiglia di visitare il luogo tra aprile e maggio, quando i fiori sbocciano e si potranno ammirare in tutto il loro splendore. Sono 150 le piante di glicine che accompagneranno nella passeggiata. Oltre venti tipi differenti di fiori che sembrano usciti fuori da un quadro impressionista. Un’esplosione di colori per 80 metri, una cascata di colori viola, indaco, rosa, blu dall’effetto ipnotizzante alla vista e all’olfatto.

Alcuni arbusti raggiungono l’altezza di 20 metri mostrando la natura in tutta la sua maestosità. L’uomo si sente piccolo e impotente ma al sicuro e in pace con sé stesso. Si respirerà il profumo dei glicini, leggero e dolce, e gli innamorati potranno scambiarsi le loro promesse d’amore in un’atmosfera surreale.

Ma perché proprio i glicini? Il fiore chiamato in Giappone fuji è uno dei più antichi presenti nell’arcipelago. Per i buddisti è un simbolo di preghiera verso il divino, da qui l’idea di questo luogo di pace e riflessione in cui anima e mente ritrovano l’equilibrio.

Concludiamo segnalando che il Kawachi Fuji Gardens – la via dei glicini – è un parco privato, accessibile a pagamento. Il costo del biglietto varia tra i due e i sette euro a seconda della stagione.

Impostazioni privacy