Focus

Il mercatino di Natale più magico d’Europa

Il mercatino di Natale di Wrocław (Breslavia) è senza dubbio uno dei mercatini più accoglienti e magici in Polonia! Le bancarelle in legno si fanno spazio fra i caratteristici edifici colorati della piazza centrale e il profumo degli abeti e dei tradizionali dolcetti, pierniki, riempie l’aria.

Nel 2019 il mercatino è previsto tra il 22 novembre e il 31 dicembre, dalle 10:00 alle 21:00. Il centro storico viene illuminato e decorato da mille luci, mentre il Mercatino di Natale si estende dal Rynek (la Piazza del Mercato) alle vie Świdnicka, Oławska e Plac Solny.

Nel Plac Solny tra le bancarelle troverete cibo tradizionale polacco, dolci, ornamenti natalizi in legno, ceramiche, cosmetici naturali e molto altro. Nella Casetta dei Caminetti (Domek Kominkowy) potrete riscaldarvi davanti al fuoco, sorseggiando il vin brûlé, godendo della vista sulle luci del Mercatino di Natale. Per i più piccoli è stato pensato il “Boschetto fiabesco”, dove verranno rappresentate delle fiabe con un sottofondo di immagini, luci e suoni. Accanto al bellissimo albero di Natale di Breslavia, verrà allestito un palco sul quale si esibiranno gli artisti.

Per i visitatori sono previste diverse attrazioni: concerti, parate e spettacoli.

LEGGI ANCHE Caccia ai delfini, ogni anno è strage

Non perderti gli articoli più interessanti è resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook