Lifestyle

Galline con uova verdi, lo strano fenomeno in una fattoria indiana

Uova con tuorlo verde … di un verde brillante e bello. Questo è il particolare fenomeno che l’allevatore AK Shihabudheen ha osservato nella sua fattoria nelle zone rurali di Malappuram, una città nello stato indiano del Kerala. Le sue galline depongono uova apparentemente normali, ma quando le rompe, il tuorlo non è per niente normale.

È successo qualche mese fa, ma la notizia è stata pubblicata pochi giorni fa quando Shihabudheen ha deciso di condividere questa stranezza con gli amici su Facebook. All’inizio pensò che si trattasse solo di una uova marcia deposta da una gallina malata, ma poi si è reso conto che altre 5 galline stavano producendo uova verdi.

“All’inizio siamo rimasti scioccati e non le abbiamo mangiate”, ha detto l’allevatore a The Minute News ma poi, spinto dalla curiosità, le ha assaggiate e ha scoperto che avevano lo stesso sapore di uova comuni. Le immagini che l’allevatore ha pubblicato sui social media sono diventate virali e alcuni ricercatori dell’Università di Scienze veterinarie del Kerala hanno avviato uno studio sul raro evento. Al momento, l’ipotesi degli scienziati, ha spiegato il dott. Sankaralingam, è che potrebbe dipendere da un fattore nutrizionale.

Gli animali hanno continuato ad essere alimentati con la normale dieta a base di scaglie di riso e noci di cocco (mangime tipico per gli animali in molti paesi), anche se Shihabudheen ha riconosciuto che a volte fornisce avanzi di pollo dalla cucina. Sono in molti a chiedere di poter assaggiare le uova “verdi” verdi, ma per precauzione Shihabudheen ha deciso di venderle solo quando gli studi scientifici saranno completati.

Fonte foto: Twitter

LEGGI ANCHE Coronavirus: la Cina dice OK per indagare sulla pandemia

Non perderti gli articoli più interessanti e resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook