News

Enorme multa per un autista che ha investito una tartaruga delle Galapagos

L’autista di un autobus turistico, racconta l’AFP, è stato condannato a pagare dalle autorità ambientali una pesante multa per aver investito una tartaruga nelle Isole Galapagos .

L’incidente ha provocato “la parziale distruzione del guscio di una tartaruga femmina della specie Chelonoidis “, hanno affermato i responsabili del Parco nazionale delle Galapagos (PNG) in una nota,

Poiché la vittima è una tartaruga appartenente a una specie protetta e in via di estinzione, l’autista è stato condannato a pagare una multa di 11.347,20 dollari.

Le isole Galapagos nell’Oceano Pacifico, a 1.000 km dall’Ecuador, sono alcune delle isole più isolate del mondo. Il loro isolamento ha portato allo sviluppo di una vasta gamma di animali e piante insoliti e talvolta unici che hanno avuto un impatto enorme nel decidere l’evoluzione biologica.

L’arcipelago ospita una flora e una fauna uniche sulla Terra, questo insieme è considerato il più grande laboratorio naturale di evoluzione delle specie. Questa biodiversità unica ha ispirato il naturalista Charles Darwin a scrivere “L’origine delle specie”.

LEGGI ANCHE Circa 20 mila posti di lavoro al sud : prevista l’alta velocità ferroviaria Napoli-Bari

Non perderti gli articoli più interessanti è resta con noi su MondoNews24

Rimani aggiornato, seguici su Facebook