10 tagli di capelli corti audaci, comodi e di facile manutenzione per donne dai 40 anni in su

Avete più di 40 anni e cercate un bel taglio corto, adatto al vostro viso e che sia allo stesso tempo comodo? Ecco cosa vi serve.

I capelli sono forse, e diciamolo, la parte del corpo e dell’aspetto più importante in una persona. Parliamo soprattutto delle donne in tutte le loro fasi esistenziali, dalle giovanissime, alle ragazze un po’ più grandi, alle giovani donne e per ultime, ma non per importanza, alle signore di una certa età. Ed è proprio in questa fase della vita, che sorgono i problemi con i capelli e le donne cominciano a torturarsi.

10 tagli comodi e facili per donne da 40 in su
Quali sono i tagli di capelli corti migliori per le donne sopra i 40 anni? (mondonews24.it)

Queste sono le signore un po’ age, anche se nei tempi moderni, avere 40 anni per una donna, non equivale a dire necessariamente che è anziana. E diremmo per fortuna. Però è risaputo da sempre, che un buon taglio di capelli, così come presentarsi ad un appuntamento con parenti, colleghi, amici, partner, con una pettinatura perfetta, che sappia valorizzare al meglio i nostri lineamenti e il nostro viso, è la prima aspirazione di ogni donna. E anche il problema più grande. Oggi cercheremo di consigliare le over 40.

Quali sono i tagli di capelli migliori per le donne over 40?

Oggi vedremo insieme quali sono i migliori tagli adatti alle donne con età superiore ai 40, consigliati dalla moda del momento. Il primo tipo si chiama Pixie Manuale, ed è consigliato molto dall’attrice Barbara Lennie. Molto elegante e raffinato, si presenta assai corto sulla nuca e con maggiore volume sulla parte alta del viso. La bellissima Scarlett Johansson propone poi un pixie con toupee piegato con una parte alta che è più lunga in confronto alle zone laterali.

10 capelli corti per donne over 40: Scarlett Johansson
L’attrice Scarlett Johansson porta con eleganza il suo taglio corto pixie (ansafoto–mondonews24.it)

Il pixie classico dell’attrice Sharon Stone, è perfetto per chi ha il mosso o il riccio. Delinea e rinfresca i lineamenti e fornisce un riflesso biondo per chi ha un grigio nature. Michelle Williams presenta poi un pixie con la frangia un po’ più lunga del solito, che non manca di lasciare quel pizzico di civetteria che non basta mai.

tagli corti migliori più audaci: il pixie di sharon stone
L’attrice Sharon Stone porta il suo pixie con assoluta eleganza (ansafoto-mondonews24.it)

Katy Perry invece, preferisce il pixie con una frangia più corta rasando i lati. Carey Mulligan, ci ricorda l’acconciatura di Lady Diana, con un pixie cut bixie, con una zona alta molto folta e con strati sul retro. Il pixie bob di Aura Garrido, invece, consente di creare onde grazie al suo taglio più lungo e il retro molto corto.

pixie aura garrido tra i tagli corti più audaci e alla moda
Aura Garrido sfoggia con classe il suo taglio corto pixie (ansafoto-mondonews24.it)

La grande attrice Anna Hateway porta un bob tagliato con strati per sembrare più giovane. Anche Charlize Theron opta per un taglio bob assolutamente rigenerante, mentre Paz Vega preferisce un bob intermedio tra il corto davanti e il lungo sotto.