Vuoi volare in prima classe e hai un biglietto economy? Come riuscirci te lo dice l’hostess

Lo sapevi che, anche se hai un biglietto economy, potresti avere la possibilità di volare in prima classe? Ecco come.

Avete prenotato, con largo anticipo, un volo in Economy ma vi siete pentiti perché preferireste di gran lunga viaggiare e volare in prima classe, comodamente seduti e soprattutto con ogni agio a vostra disposizione? Ebbene, non è ancora detta l’ultima parola.

aereo volare in prima classe
Vuoi volare in prima classe – mondonews24

Quante volte, d’altronde, vi è capitato di ascoltare delle storie in cui magicamente una persona si ritrovava a essere spostata dalla sua economy a una business class e volare così in una posizione semplicemente di lusso? Quello che non sapete è che potrebbe succedere anche a voi.

Proprio un’assistente di volo, infatti, ha recentemente rivelato alcuni trucchetti che potrebbero aiutarvi a volare in prima classe e dunque a fare un incredibile upgrade nonostante l’aver acquistato un biglietto economy: per scoprire quali sono questi consigli, continuare a leggere insieme a noi.

Come volare in prima classe con biglietto economy

Certo, poter volare in business class è in un certo senso il sogno di tutti noi: comodo, di lusso e soprattutto con agi che chi viaggia in economy non riesce neanche a immaginare. Tuttavia, quello che potrebbe sembrare un semplice upgrade di posto all’interno dell’aereo, presenta in realtà dei costi economici di gran lunga molto più elevati e che per tanto rendono questi posti semplicemente inaccessibili alla stragrande maggioranza di noi.

aereo volare in prima classe
Vuoi volare in prima classe – mondonews24

Proprio per questo, fareste bene a seguire alcuni trucchetti rivelati proprio da un’assistente di volo. Passare da una classe economy a una business class, infatti, non è poi così raro e impossibile come si potrebbe pensare.Per volare bene e comodi, alla fine, non ci vuole che un po’ di fortuna e anche di sfrontatezza.

Sono ben tre i momenti in cui infatti è possibile fare la richiesta per poter passare avanti e migliorare la propria posizione. Il primo è proprio quando si arriva in aeroporto e ci si trova al momento del check in: se si è tra gli ultimi, infatti, ci potrebbe essere la possibilità di trovare qualche posto vuoto e imbarcarsi dunque in business class. Altri momenti molto utili e propizi potrebbero essere quelli al gate o ancora quando ci ritroviamo a salire a bordo dell’areo.

Se, però, la fortuna non ci ha assistito e dunque non ci sono viaggiatori assenti ma sono anzi tutti pronti a volare al proprio posto, allora gli operati sono soliti aggiungere una nota vicino al nome del passeggero che ha fatto la richiesta. In questo modo, infatti, in presenza di cambiamenti dell’ultimo minuto sarà proprio lui che verrà interpellato con un particolare occhio di riguardo.

Per finire, c’è un’ultima possibilità che potrebbe permettere di volare in business class nonostante un biglietto economy: se la vostra compagnia ha infatti un biglietto di classe superiore, solitamente si tende a mantenere le famiglie o in ogni caso le persone che sono insieme vicine, in modo tale da evitare confusione in possibili casi di emergenza.

Impostazioni privacy