I 10 cibi più orrendi al mondo che in alcuni luoghi sono un’abitudine

Ecco i 10 cibi più strani al mondo che in alcuni posti sono una vera e propria istituzione: li assaggeresti?

In Italia siamo abituati a mangiare solo determinati cibi, in giro per il mondo però la situazione è ben diversa e ci sono posti in cui alcuni alimenti fanno parte delle abitudini locali.

cibi strani
I 10 cibi più orrendi al mondo che in alcuni luoghi sono un’abitudine – Mondonews24.it

In quest’articolo andremo a vedere i 10 cibi più orrendi che vengono mangiati nel mondo, cibi che forse non ci sogneremmo mai di mangiare. Si tratta di alimenti che possiamo definire “orrendi”, il motivo? Proseguite la lettura per scoprirlo.

Dopo aver terminato la lettura dell’articolo condividetelo con i vostri amici, specialmente con coloro che amano viaggiare.

Ecco i 10 cibi più strani al mondo che in alcuni posti sono una vera e propria istituzione

Partiamo dall’Hàkarl, ossia squalo putrefatto che viene mangiato in Islanda. La carne viene letteralmente sotterrata per circa 3-6 mesi, la sua consistenza è gommosa e ha un forte odore di ammoniaca. Viene servita con dei cicchetti di brennivìn, un distillato islandese.

In Scozia, invece, si usa mangiare l’Haggis, ossia un insaccato di cuore, polmone e fegato di pecora. La cosa inquietante, però, è che l’Haggis viene fatto bollire in un brodo direttamente nello stomaco dell’animale. Per cucinarlo occorrono tre ore.

Cibi strani
Assaggeresti mai questi cibi? – Mondonews24.it

Avete mai sentito parlare del Paniki? Si tratta di una zuppa di pipistrello molto comune in Indonesia. Il pipistrello viene in un primo momento abbrustolito e successivamente cotto nel latte di cocco con l’aggiunta di varie spezie piccanti.

In Cina, invece, vanno matti per il Durian, un frutto simile ad un melone (la scorza presenta delle estremità pungenti) se non fosse che puzza incredibilmente. Viene mangiato con il gelato o con il riso.

Spostiamoci in Uganda dove sono ghiotti di cavallette che vengono mangiate sia cotte che crude. In Francia divorano piccioni senza problemi, anche se va detto che anche in molte zone della nostra penisola vengono catturati e mangiati.

In Sardegna si produce un formaggio decisamente particolare. Si tratta del Casu Marzu, un formaggio pecorino prodotto grazie alla mosca casearia (un insetto che depone le uova proprio nel formaggio). Le larve all’interno, dopo un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, creano una vera e propria crema da “gustare”.

In Tawain è consuetudine fare una torta con il sangue del maiale. Nel dettaglio è composta da riso glutinoso e sangue di maiale coagulato, viene poi arricchito con granella di arachidi. In Vietnam, invece, di fa uso del Sangue di Serpente, una bevanda liquorosa che si ottiene facendo fermentare il vino rosso con serpenti, scorpioni e tartarughe.

In tutto il Sud-Est asiatico, infine, è abitudine mangiare il Balut. Si tratta di un uovo di gallina o di anatra. Fin qui nulla di particolare, no? La curiosità è che viene fatto fecondare, ma mangiato poco prima della nascita del pulcino o della piccola anatra. Di norma viene fatto bollire.