Non buttare più il pane vecchio: riutilizzalo così e risparmierai un bel po’ di soldi

Hai tanto pane vecchio in casa? Ecco alcuni modi per riutilizzalo, risparmierai un bel po’ di soldi!

Può succedere di ritrovarci con tanto pane raffermo in casa. Buttarlo sarebbe un vero un peccato, visto che esistono tantissimi modi per poterlo riutilizzare preparando alcune ricette davvero gustose.

pane vecchio come utilizzarlo
Ecco come riutilizzare il pane vecchio che avete in casa; non buttatelo assolutamente! – Mondonews24.it

In quest’articolo, nello specifico, vi spiegheremo come riutilizzare il pane vecchio. Se seguite i nostri consigli, potreste risparmiare un bel po’ di soldi e anche il vostro palato vi ringrazierà.

Pronti a scoprire come poter riutilizzare il pane raffermo? Proseguite con la lettura dell’articolo, dopo aver terminato condividetelo con i vostri amici e sui social network.

Ecco come riutilizzare il pane vecchio che avete in casa

Il pane vecchio può essere utilizzato come fette biscottate per la colazione e per la merenda. Prendete il pane duro e, dopo averlo tagliato, mettetelo in forno a 180° per 10 minuti. Quando è pronto spalmateci sopra la marmellata, la crema di nocciole o il burro per gustarvi il vostro spuntino.

pane vecchio
Hai tanto pane vecchio in casa? Ecco alcuni modi per riutilizzalo, risparmierai un bel po’ di soldi! – Mondonews24.it

Un altro modo per riutilizzare il pane raffermo è quello di “crearci” dei crostini da mangiare in zuppe e minestre. Il procedimento è il medesimo descritto per fare le fette biscottate, l’unica differenza sta nel tagliare il pane in parti più piccole. Con il pane duro, inoltre, si può anche creare il pan grattato, basterà solamente macinarlo.

Con il pane vecchio, poi, si possono realizzare delle appetitose polpette. Potete sia unire il pane alla carne, sia utilizzare solamente la mollica. Ovviamente per creare le polpette sarà fondamentale usare anche l’olio, il sale, il pepe e il formaggio grattugiato.

Avete mai utilizzato il pano per riempire le seppie? Dopo aver rimosso l’interno delle seppie, sostituitelo con un mix di pane, sale, prezzemolo, capperi e formaggio grattugiato. Le seppie, dopo essere state riempite, possono essere sia cucinare in forno, ma anche in una pentola di terracotta.

Lo sapevate che il pane vecchio può essere usato anche in ambiti diversi da quelli culinari? Per esempio può essere utilizzato per pulire in maniera accurata il macina caffè. Come? Sbriciolando la mollica al sua interno per eliminare tutte la sporcizia presente, infatti la mollica è in grado di assorbire tutte le impurità.

Impostazioni privacy