Ammorbidente: lo puoi fare in casa | Risparmi, è di qualità e non finisce mai

Sai che puoi fare in casa l’ammorbidente per il tuo bucato? Morbidezza strabiliante e profumo travolgente: non ne farai più a meno!

È uno dei prodotti must have dei quali non riusciamo a fare a meno. L’ammorbidente conferisce al nostro bucato un profumo unico ed allo stesso tempo dona ai panni una brillantezza ed una morbidezza che ci conquista al tatto.

ammorbidente fai da te
Ammorbidente economico fatto in casa (mondonews24.it)

Ma se solo pensiamo al costo di una singola bottiglia e a quante volte abbiamo acquistato sino ad ora l’ammorbidente, possiamo ben capire quanti dei nostri soldi sono andati spesi per un prodotto che possiamo invece realizzare in casa! A lungo andare, l’utilizzo degli ammorbidenti industriali finisce poi, anche per deteriorare le fibre dei tessuti.

Per questo motivo, si cerca di adottare metodi più semplici. E grazie all’unione di questi diversi ingredienti, possiamo preparare l’ammorbidente con le nostre mani ed utilizzarlo per il bucato. Un rimedio molto più naturale ma soprattutto molto più economico e per questo vantaggioso: che cosa stiamo aspettando? Vediamo come prepararlo! 

Ammorbidente fai da te: non lo comprerai più, con questo il tuo bucato sarà perfetto!

Diversi ingredienti che abbiamo in cucina adempiono a diverse funzioni anche lontano dai fornelli. Fra questi, grandi alleati anche nelle faccende domestiche sono di sicuro il sale ed il bicarbonato di sodio. Sapevi che entrambi gli ingredienti possono essere utilizzati in lavatrice al posto dell’ammorbidente?

ammorbidente fatto in casa
Ammorbidente naturale fatto in casa (mondonews24.it)
  • Ti basterà miscelare 3 cucchiai di sale ad un bicchiere di bicarbonato di sodio, mischiare il tutto ed aggiungerne 3 cucchiaini nella vaschetta dell’ammorbidente.
  • A questi, andiamo ad aggiungere poi un bicchiere d’acqua al cui interno avremo sciolto 1 cucchiaio di acido citrico.
  • Aggiungiamo nell’apposita vaschetta il detersivo per il bucato, e diamo inizio al lavaggio!

E per evitare l’effetto elettrostatico? Ti svelo un trucco formidabile!

Metti una pallina da tennis in lavatrice: il trucco è geniale

Un rimedio della nonna a dir poco strabiliante. Non solo utilissimo ma anche a costo 0! Ma perché mai mettere una pallina da tennis nel cestello della lavatrice? Il motivo è presto detto! La pallina da tennis permette di ridurre l’effetto elettrostatico che si genera all’interno della lavatrice durante il lavaggio andando così a diminuire le possibili pieghe e grinze che sono solite formarsi sui capi appena tirati fuori dal cestello una volta puliti. Questo semplice trucchetto ci risparmierà la fatica perché così facendo non saremo costretti a stirare ore ed ore!

Il nostro bucato sarà quindi pulito, profumato e senza pieghe. Una vera magia!

Impostazioni privacy