Proprio nel nostro bagno c’è sicuramente una crema che tutti noi abbiamo e che, oltre a far bene alla pelle, può aiutare il nostro divano!
Chi l’ha detto che i prodotti di bellezza oppure di cura del corpo in generale siano fini a se stessi? Infatti, a volte anche per caso, si può scoprire che gli stessi possono aiutarci nella vita di tutti i giorni. In particolare, possono rivelarsi dei grandi alleati nella tutela della casa senza sentire il bisogno di comprare dell’altro. In pratica, stiamo parlando di alcuni trucchi casalinghi che non ci faranno per nulla rimpiangere i prodotti chimici.

Questa volta, al centro del nostro discorso troviamo una delle creme corpo più utilizzate in assoluto, oseremo dire da tutte le generazioni della nostra famiglia! Infatti, da quando la stessa è stata lanciata sul mercato, nessuna famiglia italiana è riuscita a privarsene. E dunque, perché non vedere come possa aiutarci oltre al suo scopo principale?
La crema Nivea non serve solo per la cura del corpo: i suoi mille usi e perché non dovresti mai gettarla
Possiamo dire che la crema Nivea ci conquista già dal suo odore, così unico e facilmente riconoscibile. Vedendola così liscia e così profumata, si avrebbe voglia di stenderla su ogni parte del nostro corpo. Tuttavia, non dobbiamo esagerare in questo senso perché, quando meno ce lo si aspetta, la stessa può essere usata per tante e tante cose differenti.

Ad esempio, chi l’avrebbe mai detto, ma la crema Nivea è un’ottima alleata per creare delle maschere per i capelli. E il mondo del web è pieno di ricette che la vedono come protagonista. Oppure, è utilissima per ammorbidire quella parte un po’ più ruvida delle nostre gambe, ovvero le ginocchia. Altra cosa fenomenale è che la stessa è in grado di prevenire la dermatite solo utilizzandola costantemente.
Seguendo questa scia, la crema in questione è un ottimo rimedio per le ustioni, anzi si raccomanda di utilizzarla nell’immediato per evitare di soffrire subito! Ma è in grado di idratare anche le labbra, quasi come se fosse un burro cacao, e, se usata costantemente, attenua anche le occhiaie. Diciamo addio a tutti gli struccanti super costosi e usiamo la nostra crema Nivea per liberare il nostro viso dal trucco!
Sempre se utilizzata tutti i giorni, può eliminare le crepe dai piedi, le rughe del contorno occhi e prevenire le smagliature. Inoltre, è in grado di alleviare la pelle sensibile ed il prurito che si sente dopo aver fatto la ceretta o passato la lametta sulle gambe e non solo. Infine, idrata i gomiti ed evita che si scuriscano e riesce a mantenere sempre puliti i divani in pelle.