Mercoledì viene dopo di giovedì: sapresti dire perché? Scopri questo sorprendente test

È mai possibile che mercoledì venga dopo giovedì? Pare ciò succeda in un posto molto specifico. Mettiti alla prova con questo indovinello!

Sai che gli indovinelli non sono affatto pensati per misurare la tua intelligenza? L’obiettivo primario di questi enigmi, infatti, è di tenere allenato e in forma il tuo cervello, stimolando i processi logici nel tentativo di risolverli. Ciò rallenta sensibilmente la degenerazione dei neuroni, e migliora notevolmente le tue capacità di ragionamento.

Test indovinello mercoledì dopo giovedì
Mercoledì viene dopo giovedì, ma in quale mondo? Mettiti alla prova con questo divertente indovinello (mondonews24.it)

Nell’indovinello che trovi qui ti proponiamo uno scenario da incubo: un mondo in cui mercoledì viene dopo giovedì! I giorni in mezzo alla settimana, si sa, sono sempre i più duri e quelli dove aspettiamo con grande pazienza che arrivi il weekend. Ma dov’è che questa eventualità accade di preciso?

Cerca di pensare fuori dagli schemi, non parliamo di nessun pianeta alieno o cose del genere. In realtà il posto dove il giovedì viene prima del mercoledì potrebbe anche essere molto vicino a te. Non vogliamo stuzzicarti ulteriormente, inizia a pensare a dove potrebbe realizzarsi uno scenario simile e prova a dare la soluzione. Ne sarai in grado?

La soluzione di questo intricato indovinello: mercoledì dopo giovedì

La soluzione non è semplice da trovare, e ti servirà una fortunata intuizione per arrivarci senza troppe difficoltà. Hai però tutti i mezzi risolvere il quiz perché il posto in questione è conosciuto da tutti, nessuno escluso. Viaggia con la mente e cerca di pensare a dove potrebbe essere, poi quando vuoi controlla la soluzione per vedere se hai indovinato.

Test indovinello riesci a risolverlo
Riesci a risolvere questo indovinello? Solo i migliori ci riescono, prova anche tu (mondonews24.it)

In realtà, la soluzione è più facile di quel che si potrebbe credere al primo impatto con l’enigma. Il posto in questione infatti lo conosciamo tutti molto bene, e la quasi totalità di noi c’è stato – anzi, l’ha utilizzato – almeno una volta nella vita. Utilizzato, sì, perché il posto o mondo di cui parliamo è un oggetto, che quasi tutti abbiamo in casa. Ci sei arrivato ora? Guardiamo con attenzione i due giorni, mercoledì e giovedì… M e G. Dov’è che M viene dopo G? Ma nel dizionario, ovviamente! Il posto dove questo scenario accade è proprio il dizionario, che segue l’ordine alfabetico.

Sei riuscito ad arrivarci da solo? L’indovinello non era facilissimo e serviva un’intuizione per arrivarci senza difficoltà. Che l’esito sia stato positivo o meno, continua ad esercitarti con questi enigmi per tenere in forma il tuo cervello e migliorare le tue capacità logiche.

Impostazioni privacy