Devi partire ma fare i bagagli ti spaventa? Con questi trucchi potrai far entrare tutto tranquillamente nella valigia, eccoli.
L’estate, la stagione d’eccellenza per le vacanze, si sta avvicinando e in tanti (specialmente dopo il lungo periodo di restrizioni a causa della pandemia) sono già pronti a partire: sono diverse le mete possibili e sempre più persone non vedono l’ora di esplorare posti magari a loro ancora sconosciuti, in Italia come nel resto del mondo.

Partire però, si sa, implica anche fare i bagagli e spesso portare tutto dentro le valigie (specialmente se si effettuano dei viaggi lunghi) può generare diverse complicazioni e rendere il periodo prima del viaggio decisamente frenetico e stressante.
Come fare quindi per ovviare al problema e fare le valigie senza avere nessuna preoccupazione? Ecco i trucchi da sfruttare per organizzare i bagagli nel miglior modo possibile, facendo attenzione (nel caso di viaggi in aereo o in treno) alle regole imposte dalle varie compagnie.
I trucchi per fare la valigia nel migliore dei modi: ecco quali sono
La parola d’ordine per preparare i bagagli è sicuramente organizzazione: senza farsi prendere dal panico, pianificare ci aiuta ad evitare di ridurre i preparativi all’ultimo minuto. Per questo, è utilissimo fare una lista completa delle cose che dobbiamo inserire, da spuntare mano a mano. Per risparmiare spazio preservare al meglio gli indumenti meglio riporli arrotolati in valigia; il sottovuoto poi è una soluzione assolutamente comoda, specie perché evita all’aria di occupare spazio nel bagaglio.

Ai maniaci dell’ordine vengono in soccorso gli organizer, facilmente acquistabili sia online che nei negozi fisici dedicati agli oggetti per la casa; onde evitare imprevisti, si possono riporre gli oggetti di valore in bottiglie e circondare i trucchi con del cotone, così da evitare perdite che sarebbero fastidiose e anche dannose per i nostri capi. Infine, una volta chiuso il bagaglio, renderlo riconoscibile ci aiuta ad ottimizzare i tempi al momento del ritiro ed evita anche imprevisti sempre frequenti in aeroporto.
Prima di partire, lo ricordiamo, è bene informarsi sui limiti di peso imposti dalla compagnia aerea, nonché quelli di grandezza: farlo è fondamentale per evitare di dover lasciare la valigia a terra. Con qualche piccola accortezza e organizzazione, fare i bagagli non sarà più un peso ma un’attività da svolgere con l’entusiasmo di chi sta per partire.