Maria De Filippi non ne può più di Todaro, addio ad Amici per il ballerino

Maria De Filippi non è nuova a introdurre novità nei suoi programmi: l’ultima novità riguarda il destino di Raimondo Todaro.

Definire Maria De Filippi il “Re Mida della Tv”, come dimostrano i successi ottenuti da tutti i suoi programmi non è certamente eccessivo. Non a caso, la conduttrice rappresenta uno dei fiori all’occhiello di Mediaset, in grado di raggiungere anche punte del 30% di share, numeri impensabili in un periodo come questo in cui si deve far fronte anche alla concorrenza di pay Tv e piattaforme in streaming.

Amici Maria De Filippi Raimondo Todaro addio
Amici, Maria De Filippi-Raimondo Todaro ai ferri corti? – Foto | Mondonews24.it

Sono tanti i personaggi che sono stati protagonisti delle sue trasmissioni che non possono che esserle riconoscenti. Alcuni perché hanno trovato l’amore grazie a “Uomini e donne”, altri perché hanno saputo sfruttare appieno l’occasione che lei ha dato loro in un periodo non del tutto positivo nella loro carriera, come è accaduto anche a Raimondo Todaro.

Maria De Filippi sa dare fiducia ma…

Chi ha avuto la possibilità di stare a stretto contatto con Maria De Filippi non può che riconoscere due sue qualità: il carisma, ma allo stesso tempo la capacità di riuscire a comprendere gli stati d’animo, anche quelli nascosti, delle persone. Non a caso, non esita a mettersi in discussione quando si tratta di invitare due persone a fare la pace, come accade a “C’è posta per te”.

Ancora adesso due stelle della Tv come Mara Venier e Lorella Cuccarini le sono grate per avere ricevuto l’occasione di avere un ruolo sul piccolo schermo in un periodo in cui sembravano avere davvero poche occasioni da vagliare.

Amici maria de filippi todaro Lorella Cuccarini
Maria De Filippi ha fortemente voluto Lorella Cuccarini ad “Amici – Foto | Instagram @lorellacuccarini

Situazione simile è quella che si è verificata con Raimondo Todaro, che ha deciso dopo anni di concludere la sua esperienza a “Ballando con le stelle” dove era uno dei ballerini professionisti. Milly Carlucci non aveva del tutto gradito il suo modo di agire, soprattutto perché aveva iniziato la trattativa con Mediaset in maniera “segreta”, cosa che la conduttrice non riteneva corretta dopo 15 anni di collaborazione. A distanza di due anni, però, la situazione potrebbe essere cambiata.

Si va verso un nuovo addio?

Dopo sole due edizioni l’esperienza di Raimondo Todaro ad “Amici” potrebbe essere già finita. Questa volta però non si tratterebbe di una decisione legata alla “volontà di trovare nuovi stimoli” come detto al momento dell’addio a “Ballando con le stelle”, ma di qualcosa di ben differente.

Il ballerino, infatti, avrebbe avuto uno scontro non troppo velato con Maria De Filippi, che non sarebbe disposta a transigere. Tutto sarebbe avvenuto in occasione della puntata dell’8 aprile del serale del talent show”, anche se la discussione sarebbe stata tagliata e non andata in onda.

Almeno per ora non si sa molto altro, nemmeno quale sia stato il motivo della discussione con “Queen Mary”, da sempre benevola con i suoi collaboratori, ma non tanto con chi si dimostra poco rispettoso nei suoi confronti. Secondo quanto rivelato dal settimanale “Nuovo”, il coreografo potrebbe tornare a far parte del cast del programma Rai del sabato sera, ma anche la Carlucci dovrebbe inevitabilmente passare sopra alla delusione provata nel 2021.