Gioca nella vasca e rischia di restare cieco: l’assurda storia del piccolo Baylor

Una storia incredibile e triste quella del piccolo Baylor che mentre giocava nella vasca ha rischiato di rimanere cieco: ecco tutti i dettagli. 

Chi ha bimbi piccoli sa bene come sia importante distrarli mentre provvediamo alle loro cure essenziali. La pazienza dei nostri cuccioli infatti è davvero poca, per questo cerchiamo di intrattenerli mentre mangiano, quando li dobbiamo preparare per uscire, e anche quando gli facciamo il bagnetto.

bimbo baylor cieco
L’incredibile storia di Baylor che rischia di restare cieco nella vasca da bagno – Mondonews24.it

Uno dei metodi che tutti i genitori del mondo utilizzano è quello di inserire nella vasca del bambino dei giochi per farlo distrarre così che intanto noi possiamo lavarli senza che facciano troppi capricci. Peccato che quello che facciamo tutti noi, abbia avuto un epilogo piuttosto tragico per il piccolo Baylor.

Una storia che a tratti ha dell’assurdo, visto che questo bimbo ha rischiato di rimanere cieco mentre giocava nella vasca da bagno. Scopriamo di seguito tutti i dettagli incredibili di questa vicenda.

Ecco la storia di Baylor e perché ha rischiato di rimanere cieco

Una storia incredibile a tratti assurda è quella del piccolo Baylor un bimbo come tanti altri che ha rischiato di rimanere cieco solo per aver fatto né più né meno quello che fanno tanti altri bimbi come lui, ovvero giocare nella vasca da bagno.

baylor bimbo cieco
Baylor ha rischiato di perdere la vista a causa di un batterio – (Fonte: Facebook Eden Strong – No Shame) Mondonews24.it

La storia di Baylor ha fatto il giro del mondo e pur sembrando un racconto di fantasia è invece reale. Il piccolo Baylor mentre stava facendo il bagnetto nella vasca giocava con i classici giochini di gomma come le tipiche paperelle.

Ad un tratto uno schizzo di acqua è fuoriuscito dal gioco centrando in pieno l’occhio del piccolo Baylor. Inizialmente la madre non aveva dato troppo peso alla question pensando che l’occhio era rimasto leggermente arrossato per la pressione dell’acqua o forse per un po’ di sapone.

Poco dopo però l’occhio del piccolo Baylor è diventato sempre più rosso e la situazione è rapidamente peggiorata, tanto da convincere i genitori a correre in ospedale. Qui inizialmente il medico ha prescritto un collirio al piccolo per fermare l’infiammazione ma anziché migliorare, l’occhio di Baylor peggiorava sempre di più.

Nella notte la situazione è precipitata, tanto che oltre ad avere l’occhio ancora più gonfio e infiammato, il piccolo Baylor aveva anche la febbre. E allora via, di nuovo in ospedale, dove i medici stavolta hanno capito che la situazione era molto più grave.

In pratica il piccolo Baylor aveva contratto un’infezione molto grave a causa di un batterio che si trovava per l’appunto proprio all’interno di quel gioco utilizzato nella vaschetta da bagno.

I medici non hanno escluso in quella circostanza che il piccolo Baylor avrebbe potuto perdere anche la vista. Una vera e propria tragedia insomma. Dopo aver sottoposto il bimbo alle cure adeguate per sconfiggere tale batterio, finalmente dopo circa una settimana il piccolo venne dimesso dall’ospedale. La cura aveva infatti miracolosamente funzionato.

Una storia dunque tragica ma per fortuna con un lieto fine e con un’importante insegnamento. Ovvero quello di gettare i giocattoli che possono incamerare acqua perché possono diventare seriamente pericolosi e pieni di germi e batteri pericolosi per la salute umana e ancor di più dei nostri bambini.